Milan, si allontana il colpo in difesa a lungo inseguito da Maldini

La squadra di mercato rossonera si sta guardando intorno sul mercato per regalare degli innesti a Stefano Pioli.

Dopo la vittoria in campionato, gli uomini di mercato del Milan stanno cercando dei rinforzi da regalare al proprio tecnico.

 

I difensori centrali del Milan, Tomori e Kalulu - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
I difensori centrali del Milan, Tomori e Kalulu – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Uno dei reparti che ha più bisogno di essere rimpolpato è la difesa. Al netto di Tomori, che ha giocato una stagione sontuosa, gli altri sono tutti in bilico. Kjaer ha subito un grave infortunio e a marzo ha compiuto 33 anni, Romagnoli è stato a lungo fuori, e anche quando è tornato però è spesso rimasto a sedere in panchina lasciando il posto a Kalulu, che è cresciuto tanto durante la stagione ma ha mostrato ancora qualche incertezza.

Ecco il motivo per cui Maldini e Massara sono decisi a regalare un difensore centrale a Stefano Pioli, che possa magari crescere all’ombra di Simon Kjaer e fare un’ottima coppia di centrali con Tomori. Non è mister che il nome sul taccuino dei dirigenti rossoneri è quello di Sven Botman, difensore centrale classe 2000 di proprietà del Lille.

L’olandese è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, acquistato poi dalla squadra francese nel 2020 per circa 8 milioni di euro. Con il Lille ha vinto la Ligue 1 lo scorso anno e la supercoppa francese quest’anno. In questa stagione ha giocato 32 partite segnando anche tre gol.

LEGGI ANCHE -> Milan, Maldini: “Ecco come si prospetta il futuro”

L’inserimento a sorpresa rischia di far saltare tutto.

Se le mani del Milan sembravano salde sul giocatore, c’è un inserimento nelle ultime ore che rischia di far sfumare del tutto l’accordo con il club francese e con il difensore centrale.

Botman in azione col Lille contro Mbappe - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Botman in azione col Lille contro Mbappe – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Il Newcastle sembra infatti essere piombato forte sul giocatore e, complici le difficoltà del Milan nella vendita del club, potrebbe beffare sul tempo i rossoneri e assicurarsi il talento olandese. D’altronde il proprietario dei Magpies, il fondo PIF non ha problemi di liquidità economica, e sembra aver fatto un’offerta sia alla squadra che al giocatore superiore a quella fatta dal club meneghino.

LEGGI ANCHE -> Mkhitaryan, la Roma non molla la presa: nuovo summit per trattenere l’armeno

Il giocatore pare aver dato priorità alla squadra di Pioli, forse anche per la differenza di blasone tra le due squadre. I tempi lunghi per la trattativa e la possibilità di trasferirsi in Premier League però potrebbero convincere definitivamente l’ex Ajax a cambiare idea, portandolo nel campionato migliore del mondo ed in un club che, grazie alla nuova proprietà, punta a diventare una potenza mondiale con Man City e PSG. Vedremo come evolverà la trattativa, e se Pioli riuscirà ad avere il suo nuovo centrale difensivo.