Mkhitaryan, la Roma non molla la presa: nuovo summit per trattenere l’armeno

La Roma non vuole arrendersi e cercherà di trattenere Henrikh Mkhitaryan. I giallorossi preparano il rilancio per respingere l’Inter.

Mkhitaryan è conteso fra Roma ed Inter: l’armeno è vicino ai nerazzurri, ma i giallorossi sono pronti a formulare una nuova offerta.

 

Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
La stagione della Roma è stata positiva. I giallorossi, dopo una fase altalenante, hanno chiuso l’annata in crescendo, conquistando il sesto posto in classifica e trionfando in finale di Conference League. Mourinho ha dato una nuova dimensione ad un club che da anni non riusciva a conquistare un trofeo: l’allenatore portoghese ha conquistato squadra e tifoseria.
Tra i giocatori più importanti c’è Hernikh Mkhitaryan: l’armeno ha avuto dei problemi con lo Special One ai tempi dello United, ma quest’anno i due hanno recuperato il rapporto. Il centrocampista ha disputato una buona stagione e si è messo a disposizione della squadra, cambiando anche ruolo diventando a tutti gli effetti una mezzala nel 3-5-2. Ora il suo contratto è in scadenza e l’Inter è pronta a siglare subito un accordo, ma la Roma prepara il rilancio.

Mkhitaryan, è duello Roma-Inter

L’Inter vuole programmare sin da subito il futuro e ha messo gli occhi su Mkhitaryan per il centrocampo. I nerazzurri sono alla ricerca di giocatori in grado di fornire valide alternative dalla panchina per sostituire i partenti Vidal e Vecino. I nomi sul tavolo sono quelli di Asllani dell’Empoli e dell’armeno giallorosso.

LEGGI ANCHE -> Manchester City, la vittoria del titolo apre la polemica sul giocatore

L’ex Arsenal ha un contratto in scadenza e, per ora, non ha trovato l’accordo per il rinnovo con la Roma. L’Inter ha dunque cercato un inserimento fulmineo per tentare di chiudere subito la trattativa offrendo un biennale a circa €3.5 milioni. L’offerta avrebbe tentato il giocatore, che sarebbe pronto ad accettare. Tuttavia, i giallorossi non hanno intenzione di arrendersi.

 

Mkhitaryan
Mkhitaryan a contrasto con Barella durante Inter-Roma di Coppa Italia [credit: ANSA] – Meteoweek
Mourinho spinge per la conferma del centrocampista e la Roma vorrebbe accontentarlo. I giallorossi sono pronti a fissare un summit per formulare una nuova proposta a Mkhitaryan con l’obiettivo di alzare la precedente offerta arrivando a pareggiare quella dell’Inter.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid, Ancelotti parla del Liverpool e della sua quinta finale di Champions League

In questo caso, toccherebbe al giocatore prendere la decisione definitiva. L’Inter è ottimista sulla riuscita della trattativa, ma la Roma non ha intenzione di perdere un giocatore così importante senza provare a fare tutto il possibile. Il duello a distanza fra nerazzurri e giallorossi sta per entrare nel vivo: i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Mkhitaryan.