Il futuro di Sergio Oliveira con la maglia della Roma è in dubbio. Il centrocampista portoghese è in prestito dal Porto.
Destino in bilico per Sergio Oliveira: il centrocampista portoghese è in prestito dal Porto. La Roma, per trattenerlo, ha una richiesta.
La stagione della Roma si è chiusa nel miglior modo possibile: vittoria col Torino per sigillare la qualificazione alla prossima Europa League e trionfo in Conference League. La partita contro il Feyenoord, decisa dal gol di Zaniolo, ha permesso ai giallorossi di alzare un trofeo dopo diversi anni.
La tifoseria ha festeggiato con molto entusiasmo questo successo ed ha inneggiato il nome di José Mourinho: l’allenatore portoghese, dopo un inizio altalenante, è riuscito a dare una forte identità alla propria squadra, conquistando così l’affetto del pubblico romanista.
Ora l’obiettivo è rendere ancora più competitiva la rosa: il prossimo calciomercato sarà cruciale, a partire dal futuro di Sergio Oliveira. Il centrocampista è in prestito dal Porto e la Roma medita sul da farsi.
La Roma è tornata ad essere una squadra in grado di competere su tutti i fronti. Il lavoro di José Mourinho sta dando i risultati attesi e la proprietà si fida totalmente dell’allenatore, che sarà la base del progetto. Ora c’è l’intenzione di compiere uno step ulteriore, cercando di alzare l’asticella sia in Italia che in Europa.
La rosa è già competitiva, ma subirà dei cambiamenti durante il calciomercato. Molto dipenderà dalle eventuali uscite: al momento, il giocatore più vicino all’addio è Henrikh Mkhitaryan. L’armeno ha già raggiunto un accordo verbale con l’Inter e i nerazzurri hanno informato la Roma della trattativa in corso: i giallorossi, però, hanno intenzione di rilanciare per cercare di trattenere il centrocampista.
LEGGI ANCHE -> Inter, Perisic ha deciso: ecco la risposta del croato al rinnovo di contratto
Discorso diverso, invece, per Sergio Oliveira. Il centrocampista è arrivato a gennaio dal Porto in prestito con diritto di riscatto. L’impatto con il mondo giallorosso è stato ottimo, con gol all’esordio contro il Cagliari e prestazioni di buon livello, ma la parte finale di stagione è stata meno brillante.
La Roma vorrebbe riscattare il giocatore, ma solo a determinate condizioni. I giallorossi, infatti, ritengono eccessivo il prezzo del riscatto (€13 milioni) e vorrebbero uno sconto. Se il Porto dovesse fare muro, allora potrebbe profilarsi un inatteso ritorno in Portogallo per Sergio Oliveira.
LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Serie A, Igor Tudor lascia l’Hellas Verona: il comunicato
Mourinho apprezza il giocatore, ma ha indicato anche altre necessità: per questo motivo, la società preferirebbe investire altrove. Tuttavia, l’eventuale partenza di Mkhitaryan potrebbe cambiare le carte in tavola, poiché a quel punto ci sarebbe la necessità di ingaggiare un centrocampista. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Oliveira con la maglia della Roma.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…