Manchester United – Sorpresa Rangnick: il tedesco lascia il club

Sorpresa in casa Manchester United: Ralf Rangnick, che doveva diventare consulente, ha lasciato definitivamente il club.

Il Manchester United ha comunicato l’addio di Ralf Rangnick. Il tedesco sarebbe dovuto diventare consulente per il club.

 

Rangnick
Ralf Rangnick, ex allenatore del Manchester United [credit: ANSA] – Meteoweek
Quella appena conclusa è stata senza dubbio una stagione negativa per il Manchester United. Le aspettative, un estate fa, erano decisamente superiori rispetto a quanto si è visto in campo: l’arrivo di giocatori come Ronaldo e Varane aveva alzato l’asticella, ma è stata un’annata deludente.
Le prime partite avevano messo in mostra una squadra capace di competere per la Premier League, ma le numerose difficoltà e gli innumerevoli errori individuali hanno condannato i Red Devils alla qualificazione in Europa League.
A metà stagione, inoltre, è arrivato l’esonero per Solskjaer, con Rangnick eletto allenatore ad interim: il tedesco sarebbe dovuto diventare consulente, ma una svolta imprevista ha cambiato tutto.

Manchester United, svolta totale: Rangnick dice addio

L’arrivo di Rangnick non ha avuto effetti positivi sul rendimento del Manchester United. Il tedesco non è riuscito a trasmettere le proprie idee alla squadra, che ha disputato un finale di stagione disastroso. Inoltre, molte indiscrezioni hanno dato per certo un rapporto molto teso fra l’allenatore e Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid, l’emozione di Ancelotti: “Vittoria di cuore. A Pérez avevo detto che avremmo vinto”

Ora il club vuole ripartire da zero per costruire una squadra capace di essere nuovamente competitiva: per questo motivo, ci saranno diversi addii ed altrettanti colpi in entrata. Intanto, è stato effettuato il primo grande cambiamento, con Erik ten Hag nominato allenatore per la prossima stagione. L’olandese è già al lavoro per valutare la rosa attuale e lavorerà in modo attivo durante il calciomercato.

 

ten Hag
Erik ten Hag, neo allenatore del Manchester United [credit: ANSA] – Meteoweek
Non lavorerà con lui, invece, Ralf Rangnick. Il tedesco sarebbe dovuto entrare in società con un ruolo da consulente, ma con grande sorpresa ha dato il definitivo addio al Manchester United. Lui stesso aveva già dichiarato di essere impaziente di collaborare con l’ex Ajax, ma tutto è cambiato.

LEGGI ANCHE -> Il Real Madrid è campione d’Europa!

L’ex Lipsia, infatti, ha accettato l’offerta dell’Austria: sarà il nuovo CT. Questa decisione è stata ufficializzata diverso tempo fa, ma al tempo Rangnick aveva assicurato che avrebbe comunque ricoperto il doppio ruolo fra club e Nazionale.
Oggi, a sorpresa, è stato comunicato che, a causa dei troppi impegni, il tedesco lascerà il Manchester United con effetto immediato. La sua esperienza con i Red Devils si chiude così dopo pochi mesi non indimenticabili.