UEFA Champions League, ecco la squadra della stagione. Che nomi!

La UEFA ha pubblicato sui suoi canali social il team della stagione della Champions League appena conclusa con la vittoria del Real Madrid.

Nella finale dello Stade de France di Parigi il Real Madrid di Carletto Ancelotti si è laureato campione d’Europa.

 

Il Real Madrid campione d'Europa - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Il Real Madrid campione d’Europa – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

È il quattordicesimo trofeo sollevato dai galacticos, che hanno vinto cinque delle ultime nove edizioni della competizione. Numeri impressionanti come sono impressionanti quelli dell’allenatore emiliano, primo a vincerla per quattro volte (su cinque finali disputate).

Una Champions League bellissima, che ha visto come al solito alcune sorprese e tanti tanti big match che hanno fatto divertire i tifosi di tutto il mondo. Un Real non imbattibile, che è però cresciuto tanto durante la stagione, grazie anche alla forza del suo centravanti francese, che a suon di triplette ha portato i suoi fino al tetto d’Europa.

I blancos hanno sconfitto tutte o quasi le pretendenti principali al trono che l’anno scorso apparteneva al Chelsea. Agli ottavi la vittoria contro il PSG di Pochettino, ai quarti quella proprio contro i Blues di Tuchel, in semifinale la rimonta al City di Guardiola e in finale il Liverpool di Klopp. Un percorso non privo di difficoltà, con i blancos che spesso sono stati sotto ma che hanno saputo reagire in maniere spesso impronosticabili.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid, l’emozione di Ancelotti: “Vittoria di cuore. A Pérez avevo detto che avremmo vinto”

Ecco la top 11 scelta dall’UEFA

Al termine della competizione, l’UEFA ha reso noti sui social gli undici migliori giocatori per il suo fantasy football game, rivelando quindi il Team of the Season. Ovviamente non è una squadra scelta in base alle prestazioni ma solo ed unicamente in base al punteggio ottenuto durante la competizione, il che spiega i motivi di una squadra così sbilanciata.

In porta chi se non il belga Thibaut Courtois, principale artefice della vittoria di ieri sera con delle parate impressionanti. Davanti a lui, nel 343 scelto dall’UEFA troviamo Reinildo, difensore centrale dell’Atletico Madrid, Eder Militao, compagno di squadra del portiere belga, e Joao Cancelo, difensore portoghese tuttofare del Manchester City.

Centrocampo con fin troppi giocatori offensivi, da una parte Momo Salah del Liverpool, dall’altra Leroy Sané del Bayern Monaco, al centro Mahrez del Manchester City e Danjuma del Villarreal.

LEGGI ANCHE -> Manchester United – Sorpresa Rangnick: il tedesco lascia il club

Davanti non potevano mancare ovviamente Karim Benzema del Real Madrid, Sebastien Haller dell’Ajax e Robert Lewandowski del Bayern Monaco. Il giocatore con più punti in assoluto è ovviamente l’attaccante francese dei galacticos, che ha conquistato la bellezza di 102 punti totali in questo gioco. Ecco la squadra al completo!

La top 11 dell'UEFA - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
La top 11 dell’UEFA – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek