Inter-Mkhitaryan, ci siamo: mossa decisiva per la chiusura

L’Inter è sempre più vicina ad Henrikh Mkhitaryan: l’armeno è ad un passo dall’addio alla Roma. Una mossa decisiva accelera la trattativa.

Mkhitaryan è ad un passo dal trasferimento all’Inter. Il centrocampista armeno sta per lasciare la Roma a parametro zero.

 

Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan a contrasto con Nicolò Barella durante Inter-Roma di Coppa Italia [credit: ANSA] – Meteoweek
L’Inter è attenta alle possibili occasioni di mercato e, per questo, monitora con interesse i giocatori in scadenza di contratto. Come noto, i nerazzurri hanno dei paletti economici da rispettare e gli svincolati rappresentano una fonte molto importante durante il calciomercato.
Uno degli obiettivi principali, senza dubbio, è Paulo Dybala, ma piace molto anche Mkhitaryan, per cui la trattativa sta entrando nel vivo. L’armeno è sempre più vicino all’addio alla Roma dopo una stagione vissuta da protagonista nello scacchiere di Mourinho. Il suo attuale accordo con i giallorossi è in scadenza ed il suo arrivo a Milano sta per concretizzarsi.

Inter, Mkhitaryan ad un passo: mossa decisiva per chiudere il colpo

L’Inter si è subito mossa per Mkhitaryan: l’armeno rappresenta una buona occasione di mercato dato il contratto in scadenza e potrebbe raccogliere l’eredità di Vidal come primo sostituto per il centrocampo.
L’armeno possiede infatti le giuste doti per sostituire Calhanoglu, al momento l’unico centrocampista di qualità e con doti offensive a disposizione di Inzaghi.

LEGGI ANCHE -> Juventus, Allegri fa il bilancio della stagione bianconera

L’ex Arsenal, dunque, sarebbe il vice del turco ideale, poiché possiede le stesse caratteristiche e potrebbe permettere ad Inzaghi di variare assetto tattico grazie alla sua duttilità.
Mourinho lo ritiene un elemento importante della sua Roma, ma la decisione sembra ormai presa: il suo futuro si sta tingendo di nerazzurro.

 

Mkhitaryan
Mkhitaryan durante la finale di Conference League contro il Feyenoord [credit: ANSA] – Meteoweek
L’Inter ha già raggiunto un accordo col giocatore per un biennale a circa €3.5 milioni annui, superando l’offerta precedente della Roma inferiore di mezzo milione. I giallorossi, però, speravano di trattenere il giocatore su indicazione dell’allenatore.
Per questo motivo, era atteso un rilancio per pareggiare l’offerta dei nerazzurri.

LEGGI ANCHE -> Italia-Agentina: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Ad oggi, però, questa offerta non sarebbe stata formulata. La scelta della Roma di non rilanciare, di fatto, avvicina sempre di più il giocatore all’Inter con possibile fumata bianca nella prossima settimana.
Ancora non è detta l’ultima parola, poiché Mourinho potrebbe cercare di far cambiare idea alla dirigenza, ma la sensazione è che la decisione definitiva sia stata presa e che presto Mkhitaryan possa indossare la maglia dei nerazzurri.