Roma, estate decisiva per Nicolò Zaniolo

Tra le polemiche con la ex e il futuro in campo, l’estate di Zaniolo sarà rovente e deciderà buona parte del suo prossimo futuro.

Uno dei primi grandi bivi della vita sportiva di Nicolò Zaniolo, l’estate del 2022 rischia di essere già una prima sliding door della sua carriera.

 

Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma [Credit: Getty Images] - Meteoweek
Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma [Credit: Getty Images] – Meteoweek

Uno dei talenti più puri e controversi del nostro calcio, questo e molto altro è Nicolò Zaniolo.

Il treuqartista scuola Inter è indubbiamente uno dei futuri pilastri della nazionale ma il suo carattere spesso incostante gli ha causato più di qualche problema ed in particolare proprio con gli azzurri.

A peggiorare le cose c’è poi stata anche la sfortuna.

I due infortuni molto seri alle ginocchia hanno impedito a Zaniolo di avere quella crescita costante che tutti si aspettavano e questo di certo non lo ha aiutato nel rispettare le tappe di migliroamento che ci si poteva attendere.

La sua ultima stagione ha però segnato finalmente una prima rivincita per il 22 giallorosso.

Anche grazie al prezioso aiuto di Mourinho, Zaniolo ha saputo maturare e migliorare arrivando ad essere decisivo come in occasione della tripletta ai quarti di Conference contro il Bodo Glimt o soprattutto il gol decisivo nella finale di Tirana.

Le ultime vicende legate alle discussioni con la sua ex Chiara Nasti e ai cori intonati dai tifosi della Roma e poi anche da lui ironizzando sulla paternità del figlio dell’influencer e del laziale Zaccagni hanno nuovamente fatto parlare di vicende extracampo ma il 22 ha ora ben altro a cui pensare.

LEGGI ANCHE—->Inter-Mkhitaryan, ci siamo: mossa decisiva per la chiusura

Zaniolo, ora o mai più: l’estate caldissima del numero 22

Un bivio, a tutti gli effetti è un bivio quello a cui si trova davanti Nicolò Zaniolo.

Il fantasista azzurro dovrà nel corso di questa prossima sessione di mercato capire dove e come sarà il suo futuro e lo dovrà fare in maniera decisiva.

Il contratto che lega Zaniolo alla Roma scadrà nel 2024, una data lontana ma non così tanto da portare i capitolini a rinviare i discorsi sul rinnovo.

I giallorossi ovviamente cercheranno di blindare uno dei loro giocatori più rappresentativi ma è da ricordare come nessuna trattativa sia stata ancora intavolata e che al momento non ci sono voci in merito.

Nicolò Zaniolo (Credit: ANSA) - Meteoweek
Nicolò Zaniolo (Credit: ANSA) – Meteoweek

In caso di separazione, l’addio potrebbe avvenire in questa sessione estiva di mercato.

Due i club di Serie A più interessati: Juve e Milan.

Bianconeri e rossoneri sembrano pronti a voler puntare forte sul ragazzo cresciuto nell’Inter ma le richieste della Roma sìrestano molto alte (circa 70 milioni). Un eventuale intenzione palesata da Zaniolo di non rinnovare cambierebbe diverse carte in tavola ma nulla è ancora deciso.

LEGGI ANCHE—->Juve, è corsa per il vice Vlahovic

Un’estate rovente qui di per il 22 della Roma che si appresta a prendere decisioni fondamentali nei prossimi mesi.