Italia ed Argentina stanno per scendere in campo a Wembley per la Finalissima: ecco le formazioni ufficiali del match.
Sta per andare in scena il match fra Italia ed Argentina per la Finalissima: le due formazioni stanno per sfidarsi a Wembley.
La Finalissima sta per avere inizio: i campioni d’Europa (Italia) ed i campioni del Sud America (Argentina) stanno per scendere in campo a Wembley.
Gli Azzurri tornano a giocare nello stadio in cui a luglio hanno battuto l’Inghilterra per la finale degli Europei. Sarà anche l’ultima presenza di Giorgio Chiellini con la Nazionale: il difensore lascerà passando la fascia di capitano a Bonucci. Questa partita può rappresentare un passaggio di consegne fra la generazione attuale e quella futura, un punto di partenza in vista della rifondazione che Roberto Mancini condurrà nei prossimi anni. L’Italia, dopo la Finalissima, preparerà la Nations League: Germania, Inghilterra ed Ungheria saranno le avversarie.
L’Albiceleste, invece, sfrutterà questa sfida per saldare le certezze acquisite durante la gestione Scaloni: il CT argentino sta costruendo un gruppo solido per ambire alla vittoria del Mondiale.
Italia-Argentina sarà visibile su Rai 1.
Nessuna sorpresa per Mancini, che schiera il 4-3-3 con il tridente Bernardeschi-Belotti-Raspadori dal 1′. A centrocampo Jorginho sarà il regista con Barella e Pessina ai suoi lati, mentre Emerson e Di Lorenzo saranno i terzini. Difesa affidata a Chiellini e Bonucci, che agiranno davanti a Donnarumma.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.
A disposizione: Cragno, Meret, Spinazzola, Florenzi, Acerbi, Bastoni, Locatelli, Lazzari, Cristante, Pellegrini, Politano, Scamacca
CT: R. Mancini
LEGGI ANCHE -> Roma, estate decisiva per Nicolò Zaniolo
Scaloni opta per il 4-2-3-1 con Emiliano Martinez fra i pali e Otamendi insieme a Romero al centro della difesa. De Paul e Rodriguez compongono la linea mediana, mentre Messi, Dybala e Di Maria agiranno sulla trequarti alle spalle di Lautaro Martinez.
Argentina (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Rodriguez; Messi, Dybala, Di Maria; Lautaro Martinez
A disposizione: Armani, Rulli, Foyth, Pezzella, Acuna, Lisandro Martinez, MacAllister, Palacios, Gomez, Lo Celso, Alvarez, Gonzalez.
CT: L. Scaloni
LEGGI ANCHE -> Inter-Mkhitaryan, ci siamo: mossa decisiva per la chiusura
Arbitro: Maza Gomez
Assistenti: Schiemann – Rios
IV uomo: Gil Manzano
VAR: Hernandez Hernandez
AVAR1: Munuera
AVAR2: Martins
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…