Monza, Galliani studia i primi colpi da Serie A: quattro top nel mirino

Il Monza vuole costruire subito una squadra in grado di essere competitiva: la dirigenza biancorossa ha quattro big nel mirino.

I biancorossi vogliono una squadra capace di conquistare la salvezza senza difficoltà: il Monza ha quattro top player come priorità.

 

Monza
Il capitano del Monza Mario Sampirisi insieme a Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Monza ha conquistato la prima storica promozione in Serie A al termine di una stagione esaltante. Nonostante il traguardo sia stato mancato durante la regular season, i biancorossi sono riusciti ad eliminare Brescia e Pisa per assicurarsi la massima serie.
La doppia sfida con i toscani è stata leggendaria, con il match di ritorno ricco di emozioni e colpi di scena.
Ora, però, l’attenzione si sposta sull’immediato presente: il calciomercato. La società vuole costruire una squadra in grado di ambire a qualcosa di più rispetto alla salvezza e, per farlo, ha individuato alcuni possibili rinforzi di lusso.

Monza, mercato da big: quattro top player per sognare

Il Monza, in questi anni, ha dimostrato di avere un progetto molto ambizioso. La società ha già effettuato investimenti importanti per riuscire nell’impresa del doppio salto Serie C-Serie B-Serie A, ma ora vuole consolidarsi all’interno della massima serie.
Silvio Berlusconi ha dichiarato di essere intenzionato a creare una squadra competitiva ed ha aggiunto di voler ingaggiare almeno un giocare di alto livello se si creasse un’opportunità.

LEGGI ANCHE -> Italia-Argentina 0-3: cronaca del match e tabellino

I biancorossi sono già al lavoro e hanno individuato alcuni possibili rinforzi. Le colonne della squadra verranno confermate, a meno che non vengano presentate offerte irrinunciabili.
Sul mercato, invece, c’è l’intenzione di effettuare investimenti mirati, ma di alto profilo.
Nelle ultime ore, il Monza starebbe seguendo ben quattro giocatori: SensiCandreva, Belotti e Ranocchia.

 

Monza
Stefano Sensi (centrocampista Inter), Antonio Candreva (esterno Sampdoria), Andrea Belotti (attaccante Torino in scadenza di contratto) ed Andrea Ranocchia (difensore Inter in scadenza di contratto) [credit: ANSA] – Meteoweek
Questi quattro giocatori interessano al Monza, che con alcuni avrebbe già avuto un contatto diretto. In particolare, Ranocchia ha già dato disponibilità al trasferimento a parametro zero: si tratterebbe di un rinforzo difensivo di grande esperienza ed è il più vicino al sì.

LEGGI ANCHE -> Lazio, spunta un nome nuovo per il centrocampo

Situazione simile per Belotti, che ancora non ha raggiunto un accordo con il Torino e che è sempre più lontano dai granata. La tifoseria sta chiedendo risposte, ma c’è la possibilità che il Gallo decida di cambiare squadra. In questo caso, il Monza sarebbe in prima fila per l’attaccante.
Piace anche Candreva: i primi contatti sarebbero stati positivi, ma sulle sue tracce c’è anche il Nizza.
Sensi, invece, al momento sarebbe solo un’idea, anche se l’Inter non sembra intenzionata a puntare su di lui dopo il rientro dal prestito alla Sampdoria.

Il Monza vuole essere subito protagonista: questi quattro colpi alzerebbero il livello della rosa. Sullo sfondo c’è anche la suggestione Balotelli, che al momento pare molto lontana. Il mercato, però, è ancora molto lungo: il ritorno dell’attaccante non è da escludere a priori.