Torino, il mercato inizia con l’attacco

Anche il Torino inizia a muovere i primi passi nel calciomercato: il focus iniziale dei piemontesi è tutto sull’attacco: ecco i primi nomi.

Il club di Urbano Cairo si vuole muovere per tempo al fine di dare a Juric una rosa ancor più competitiva, i primi sondaggi sono tutti votati all’attacco: ecco di chi si parla.

 

Il Torino va a salutare i tifosi (Credit Foto Ansa) - Meteoweek
Il Torino va a salutare i tifosi (Credit Foto Ansa) – Meteoweek

La stagione del Torino è stata indubbiamente tra le più positive dell’ultima Serie A.

I granata, al primo anno con mister Ivan Juric, hanno mostrato dei sensibili miglioramenti rispetto alle stagioni precedenti riuscendo a chiudere il campionato con un più che soddisfacente decimo posto.

I granata, che erano reduci da annate vissute con l’ansia di una possibile retrocessione sempre scampata nelle giornate finali, sono riusciti a cambiare registro grazie al grande lavoro del tecnico croato ex Verona.

Juric ha portato in quel di Torino una vera e propria ventata d’aria fresca da un punto di vista tattico ma soprattutto di personalità.

Dopo stagioni di un Toro lontano dalla sua identità fiera finalmente grazie al nuovo allenatore i granata hanno ritorvato quell’essere Torino che tanto mancava ai tifosi piemontesi.

Il grande lavoro fatto ovviamente rappresenta solo una prima tappa del percorso che adesso è chiamato a proseguire nel segno del miglioramento costante e continuo anche con l’aiuto del calciomercato.

Nel classico incontro tra tecnico e dirigenza di fine campionato, Juric ha mosso richieste importanti alla società che ora sta iniziando a sondare i primi nomi per garantire al porprio allenatore una rosa all’altezza delle aspettative.

LEGGI ANCHE—->Lazio, spunta un nome nuovo per il centrocampo

Torino, tra addii e arrivi possibili l’attacco verrà rivoluzionato

Il reparto che più di tutti si avvicina ad una rivoluzione è quello offensivo.

Più volte Juric ha sottolineato la necessità di inserire in rosa elementi più affini al suo canonico 3-4-2-1 e le partenze di Brekalo (che non verrà riscattato come da richiesta del giocatore) e quella possibile di Belotti (dicorso rinnovo ancora in piedi), aumentano questo bisogno.

Il primo tassello da sostituire resta Brekalo.

Il croato non vuole essere riscattato e vista la partenza del connazionale Pjaca (anche lui tornerà alla Juve dopo il prestito), il Toro va alla ricerca di almeno 2 giocatori simili.

I nomi più in voga in casa granata sono quelli di Strefezza e Solomon.

Il primo è reduce da una super stagione col Lecce conclusa con la promozione in A, categoria già assaggiata dal brasiliano ai tempi della SPAL, il secondo è invece uno dei tanti talenti giovani dello Shakhtar che potrebbe lasciare gli ucraini vista la delicata situazione politica.

Altro addio possibile è quello di Belotti, una sua partenza potrebbe essere sostituita da Joao Pedro.

Serie A
Joao Pedro, attaccante e capitano del Cagliari [credit: ANSA] – Meteoweek
L’italo brasiliano, dopo la retrocessione con il Cagliari, potrebbe lasciare la Sardegna per rimanere in Serie A e il Toro (come confermato dal DS rossoblu Capozucca) è seriamente interessato al 10 che potrebbe anche agire insieme a belotti in caso di rinnovo.

LEGGI ANCHE—->Lecce, arrivano le prime voci di mercato

Per il Torino si apre quindi un’estate di cambaimenti tutti mirati a continuare il processo di crescita iniziato questa stagione.