Lazio, spunta un nome nuovo per il centrocampo

In casa Lazio continua la ricerca di rinforzi per la mediana, uno dei reparti con più richieste da parte di Sarri: spunta una nuova idea.

Tra arrivi quasi certi e colpi possibili, la Lazio continua nell’opera di rivoluzione voluta da Sarri, il centrocampo resta prioritario: ecco il nome nuovo per la mediana.

Sarri, Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: ANSA] – Meteoweek

Una stagione molto positiva ma che deve essere un punto di partenza in casa Lazio.

L’arrivo sulla panchina biancoceleste di maurizio Sarri ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione rispetto al passato recente del club capitolino che ora non vuole fermarsi.

Il quinto posto in campionato e la qualificazione in Europa League segnano indubbiamente un cammino ben cominciato dal tecnico toscano ma le dolorose eliminazioni in Europa e soprattutto in Coppa Italia lasciano perplessità circa l’annata da poco conclusa.

I biancocelesti, per migliorare, saranno chiamati a quantomeno confermare ciò che di buono è stato fatto in campionato migliorando il percorso nelle altre competizioni dunque.

Al fine di permettere ciò diventa quindi fondamentale assecondare sempre di più le richieste di Maurizio Sarri.

L’allenatore ex Napoli e Juventus ha da sempre obbiettivi molto specifici per quel che riguarda il calciomercato in quanto la sua idea di calcio richiede specifiche caratteristiche tecniche e tattiche da parte dei singoli giocatori.

Le prime due ssioni di mercato da quando è arrivato hanno però creato un certo malumore in Sarri che ha quindi necessità di percepire le ambizioni della società per valutare se il progetto iniziato nella scorsa stagione può o meno continuare.

Uno dei reparti dove è lecito attendersi maggiori movimenti è il centrocampo e proprio in questo ruolo gioca una delle ultime idee del DS Tare.

LEGGI ANCHE—->Roma, estate decisiva per Nicolò Zaniolo

Lazio, il nome nuovo per il centrocampo arriva dalla Spagna

L’arrivo ormai prossimo del brasiliano Marcos Antonio non sazia la necessità della Lazio di nuovi centrocampisti.

La società biancoceleste (visto anche il possibile addio di Milinkovic-Savic) vuole portare alla corte di Sarri almeno altri due centrocampisti.

Il primo nome è quello di Ilic del Verona.

Il mediano in forza ai gialloblu ha convinto in questa sua seconda stagione in Serie A e la sua capacità di giocare sia da mediano che da interno lo rende perfetto per Sarri, la Lazio ha già aperto i dialoghi col Verona ma al momento la trattativa è ancora in una fase iniziale.

La nuova idea invece arriva direttamente dalla Liga ed è Denis Suarez.

Denis Suarez, centrocampista del Celta Vigo [Credit: Web] - Meteoweek
Denis Suarez, centrocampista del Celta Vigo [Credit: Web] – Meteoweek
Il centrocampista spagnolo è attualmente in forza al Celta Vigo dove in stagione ha collzionato 40 presenze condite da 4 gol e 6 assist.

Il Celta proprietario del cartellino dell’ex Barcellona ha già aperto ad una trattativa che potrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 10 milioni, apertura confermata anche dagli agenti del ragazzo che va in cerca di una nuova avventura in Europa.

LEGGI ANCHE—->Napoli, De Laurentiis senza freni alla presentazione del ritiro estivo

Continuano dunque le ricerche in casa Lazio per accontentare al meglio Sarri, vedremo quali saranno i prossimi aggiornamenti.