Inter, la Juventus prova ad inserirsi nella corsa al giovane italiano

La stagione del mercato si è aperta e le squadre non hanno perso tempo per avviare i primi contatti e programmare i primi colpi. Anche Inter e Juventus sono molto attive, protagoniste dell’ennesimo intreccio di mercato.

Oltre che sul campo, Inter e Juventus si scontrano anche sul mercato con i bianconeri pronti a mettere i bastoni tra le ruote ai rivali.

 

Juventus
I giocatori della Juventus esultano dopo un gol [credit: ANSA] – MeteoWeek
La Vecchia Signora si è inserita nella corsa ad un giovane italiano sulla quale c’è da tempo l’Inter.

Dybala, Perisic, Kostic e tanti altri, continuano gli intrecci tra Juve e Inter

Juventus e Inter, rivali per antonomasia nel nostro campionato, si sono rese protagoniste di tanti intrecci di mercato in questi ultimi mesi. In primis dal caso legato a Paulo Dybala. Dopo l’annuncio del mancato rinnovo, la società nerazzurra ha da subito approcciato l’argentino sfruttando i buoni rapporti tra Beppe Marotta e la Joya. La trattativa, al momento, non ha preso quella svolta repentina in direzione Inter come ci si aspettava all’inizio ma la Benamata continua ancora ad essere la destinazione più probabile per Dybala.

Scottata dal caso Dybala la Juventus ha provato a tornare il favore all’Inter inserendosi nelle trattative di prolungamento tra i nerazzurri e Ivan Perisic. Anche se la situazione era tutt’altro che distesa, l’inserimento dei bianconeri ha destabilizzato il rapporto con il croato che ha poi deciso di firmare con il Tottenham convinto da Antonio Conte.

LEGGI ANCHE ->Manchester United, spesa in Italia: ten Hag guarda in casa Inter e Juve

In queste prime fasi di mercato Inter e Juventus si sono, virtualmente, incontrate anche per un obiettivo comune: Filip Kostic. I nerazzurri, a dire il vero, lo seguivano da tempo e dopo l’acquisto di Gosens la pista s’era un po’ raffreddata. La Juventus nelle ultime settimane ha stretto contatti con l’entourage e vorrebbe portare a Torino il fresco vincitore dell’Europa League.

Il duello continua, nel mirino un giovane italiano

Il duello tra Juventus e Inter non si ferma qui. Le due squadre, adesso, sono pronte a battagliare per un nuovo obiettivo. Si tratta di Raoul Bellanova, esterno del Cagliari. I sardi hanno recentemente riscattato il giocatore dal Bordeaux per poco meno di un milione.

 

Raoul Bellanova, esterno del Cagliari, esulta per il gol
Raoul Bellanova, esterno del Cagliari, esulta per il gol [credit: ANSA] – MeteoWeek
I nerazzurri sono in pole per l’acquisto dell’esterno cresciuto nel Milan ma, come riportato da Libero, la Juventus avrebbe effettuato un sondaggio con la società rossoblu.

LEGGI ANCHE ->Rivoluzione Mancini – L’Italia cambia pelle in vista della partita contro l’Ungheria

Il Cagliari vorrebbe per Bellanova circa 10 milioni più bonus, i nerazzurri vorrebbero metterne 7 più bonus e aggiungere il prestito del promettente Casadei. Sono giorni caldi per Bellanova all’Inter, ma occhio alla Juventus che potrebbe complicare la trattativa.