Manchester United, spesa in Italia: ten Hag guarda in casa Inter e Juve

Il Manchester United rifonderà la squadra: il nuovo allenatore Erik ten Hag guarda anche in Italia. Mirino posizionato su Inter e Juve.

Inter e Juve tremano: i Red Devils vogliono rinforzare la squadra e ten Hag ha messo gli occhi su due gioielli della Serie A.

 

Manchester United
Erik ten Hag, allenatore del Manchester United [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Manchester United riparte da zero dopo una stagione disastrosa. I Red Devils, nonostante i top player in rosa, hanno chiuso il campionato con la qualificazione in Europa League. A metà stagione è stato esonerato Solskjaer per fare spazio a Rangnick, che però non è riuscito a trasmettere le proprie idee ai calciatori. L’allenatore tedesco ha raccolto pochi punti e le prestazioni sono state negative. Inoltre, l’ex Lipsia sarebbe dovuto entrare a far parte della dirigenza una volta concluso il suo incarico da allenatore, ma con grande sorpresa ha deciso di lasciare lo United per diventare CT dell’Austria.
Ora ten Hag avrà il compito di riportare in alto i Red Devils: non sarà un complito semplice, ma l’olandese conta di rinforzare la rosa grazie al calciomercato.
A tal proposito, l’ex Ajax avrebbe messo gli occhi su due giocatori della Serie A, rispettivamente di Inter e Juve.

Manchester United, occhi in Serie A: ten Hag bussa alle porte di Inter e Juve

La rosa del Manchester United subirà diversi cambiamenti. Alcuni giocatori hanno già lasciato la squadra a parametro zero (Matic, Pogba, Lingard e Mata), mentre altri saranno ceduti poiché non ritenuti funzionali per il progetto tecnico.
Tra questi, salvo sorprese, non dovrebbe esserci Cristiano Ronaldo: ten Hag conta di averlo a disposizione data la sua importanza in campo e nello spogliatoio.

Il sogno di mercato si chiama Frankie De Jong: l’olandese vorrebbe restare al Barcellona per giocare la Champions League, ma il centrocampista potrebbe essere sacrificato a causa della complicata situazione finanziaria dei catalani. Ten Hag, che lo ha allenato all’Ajax, spera di convincerlo di raggiungerlo al Manchester: contatti in corso, ma servono almeno €80 milioni.

LEGGI ANCHE -> Nations League, Italia-Ungheria: probabili formazioni e statistiche

Altri due obiettivi, invece, sono in Serie A. Al momento si tratta di indiscrezioni, ma lo United avrebbe messo gli occhi su due giocatori: Denzel Dumfries e Matthjis De Ligt.

 

Manchester United
Denzel Dumfries (esterno destro dell’Inter) e Matthjis De Ligt (difensore della Juve) [credit: ANSA] – Meteoweek
I due olandesi vivono due situazioni differenti. L’esterno nerazzurro è un punto fermo per Inzaghi ed è reduce da una buona stagione, ma potrebbe essere sacrificato al posto di Bastoni, ritenuto meno rimpiazzabile. L’Inter ha necessità di cedere almeno un big per poter condurre operazioni in entrata: se lo United offrisse una buona cifra per Dumfries, allora potrebbe aprirsi uno spiraglio. Il nuovo allenatore avrebbe fatto il suo nome come sostituto di Wan-Bissaka, che sarà ceduto.

LEGGI ANCHE -> Juventus, le parole di De Ligt spaventano i tifosi

Il difensore bianconero, invece, è un pallino di ten Hag, che lo aveva eletto capitano ai tempi dell’Ajax. De Ligt è in trattativa per il rinnovo con la Juve, ma al momento di sarebbe ancora distanza. Lo stesso giocatore ha ammesso di dover ancora decidere cosa fare del suo futuro: una chiamata del suo mentore per un trasferimento allo United potrebbe farlo vacillare.