Inghilterra ed Italia stanno per scendere in campo per la terza giornata del girone A3 della Nations League: ecco le formazioni ufficiali.
Manca poco al fischio d’inizio di Inghilterra-Italia: le due squadre stanno per scendere in campo in un remake della finale degli Europei.
I Three Lions hanno perso la prima partita con l’Ungheria e pareggiato con la Germania grazie al gol su rigore nel finale di Harry Kane.
La Nazionale di Roberto Mancini, invece, ha pareggiato contro la Germania (1-1 con Kimmich che ha risposto a Pellegrini) e vinto con l’Ungheria (2-1 con le reti di Barella e Pellegrini). Il CT sta approfittando di queste partite per visionare da vicino i giovani che, nell’immediato futuro, potrebbero entrare a far parte del gruppo dei convocati per le prossime partite. Alcuni di loro stanno dando buone risposte, mentre altri sono ancora da scoprire: il match di stasera potrebbe rappresentare una chance per alcuni di loro.
Le due Nazionali si ritrovano dopo la finale degli Europei di luglio: la partita sarà visibile su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio ed Antonio Di Gennaro.
Southgate sceglie il 4-3-3 con Ramsdale fra i pali con la protezione di Tomori e Maguire in difesa. James e Trippier saranno i terzini, mentre a centrocampi ci sarà spazio per Ward Prowse, Rice e Mount. Abraham guiderà l’attacco con il supporto di Sterling e Grealish.
Inghilterra (4-3-3): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward Prowse, Rice, Mount; Sterling, Abraham, Grealish.
A disposizione: Pope, Pickford, Guehi, Stones, Walker, Coady, Phillips, Bellingham, Gallagher, Saka, Bowen Kane.
CT: G. Southgate
LEGGI ANCHE -> Liverpool, colpo stellare in attacco: accordo vicino per Nuñez
Mancini opta per il consueto 4-3-3 con un tridente inedito: Pessina e Pellegrini ai lati di Scamacca. Centrocampo con Locatelli in cabina di regia e Tonali e Frattesi ai suoi lati, mentre in difesa ci sarà l’esordio dal 1′ di Gatti insieme ad Acerbi. Di Lorenzo e Dimarco agiranno sulle corsie esterne con Donnarumma fra i pali.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini.
A disposizione: Gollini, Meret, Luiz Felipe, Calabria, Florenzi, Scalvini, Cristante, Barella, Esposito, Gnonto, Politano, Raspadori.
CT: R. Mancini
LEGGI ANCHE -> Salernitana, ufficializzato il nuovo DS dopo Sabatini
Arbitro: Marciniak
Assistenti: Sokolnicki – Listkiewicz
IV uomo: Musial
VAR: Kwiatkowski
AVAR: Kupsik
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…