Salernitana, ufficializzato il nuovo DS dopo Sabatini

Dopo aver divorziato da Walter Sabatini, la Salernitana di Iervolino ufficializza il nuovo direttore sportivo.

La Salernitana fresca fresca di un’incredibile salvezza conquistata ha dovuto affrontare la dura separazione dal proprio DS.

 

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Walter Sabatini ha infatti deciso di separarsi dalla squadra granata per delle discordanze con il neo presidente dei campani, Danilo Iervolino. Discrepanze a quanto pare irreparabili, che hanno portato ad un divorzio molto doloroso.

Sabatini era stato infatti uno degli artefici principali della salvezza del club campano, che grazie ad acquisti strategici come quelli di Fazio, Mazzocchi, Perotti, Verdi, Ederson e Bohinen hanno effettuato una scalata incredibile, riuscendo a raggiungere un qualcosa che ad inizio anno sembrava veramente assurdo.

A quanto pare il problema riguardava una commissione troppo elevata per l’agente del centrocampista Lassana Coulibaly, che Iervolino non ha visto di buon occhio e non voleva corrispondere, andando contro il parere di Sabatini, che dal canto suo ha tanta esperienza nel mondo delle trattative.

Dopo la separazione sono arrivate anche parole forti da parte dei protagonisti di questo avvenimento: “Sabatini pensa di essere intelligente ma è un bugiardo. Si sente da Champions League ma la verità è che non sa nemmeno accedere un computer” sono le parole di Iervolino, a cui Sabatini non le ha mandate a dire rispondendo a dovere: “Quando mi chiedeva piangendo di salvare la Salernitana non diceva quelle cose. Nessuno mi dà del bugiardo, verrà con me in tribunale”.

LEGGI ANCHE -> Napoli, rischio rottura con Mertens: addio ad un passo

Ecco il nuovo direttore sportivo

Per il ruolo lasciato vacante dall’ex dirigente di Inter, Roma e Bologna si era pensato a Bigon, ex Napoli e Verona. Il ruolo invece verrà ricoperto da Morgan De Sanctis, ex portiere tra le altre di Udinese, Napoli e Roma.

Ritiratosi nel 2017 quando vestiva la maglia del Monaco, De Sanctis è tornato alla Roma dove ha svolto prima il ruolo di team manager, poi quello di DS in sostituzione a Petrachi, poi quello di vice del DS romanista Tiago Pinto, occupandosi dei ragazzi del vivaio.

Morgan De Sanctis con la maglia della Roma - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Morgan De Sanctis con la maglia della Roma – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Come comunicato proprio dal club campano, De Sanctis viene inserito “in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: Gattuso torna a sedere in panchina, è il nuovo allenatore del Valencia

Nei giorni immediatamente successivi alla salvezza, le ambizioni della Salernitana erano forti, con Iervolino che voleva puntare a giocatori del calibro di Cavani. Senza Sabatini l’entusiasmo è comunque alle stelle e il presidente dei campani vuole ottenere un’altra salvezza per fa crescere ulteriormente la squadra e farla diventare una concorrente abituale della Serie A.