Liverpool, colpo stellare in attacco: accordo vicino per Nuñez

Il Liverpool è vicino alla chiusura per un colpo stellare di mercato: Darwin Nuñez. L’attaccante uruguaiano è sempre più vicino ai Reds.

Il club inglese è alla ricerca di una punta: il nome di Darwin Nuñez ha scalato rapidamente le gerarchie. La trattativa col Benfica è vicina alla chiusura.

 

Nuñez
Darwin Nuñez, attaccante del Benfica [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Liverpool è reduce da una stagione esaltante, ma che si è chiusa con l’amaro in bocca. La squadra di Klopp, infatti, ha raggiunto la fine di tutte le competizioni, vincendo FA Cup e Carabao Cup (in entrambe le occasioni ai rigori contro il Chelsea), perdendo però la Premier League all’ultima giornata e la finale di Champions contro il Real Madrid.
I Reds vogliono ripartire rendendo maggiormente competitiva la squadra, rinforzandola con colpi mirati e di peso.
In tal senso, il club inglese è molto vicino ad uno degli attaccanti più ambiti del panorama europeo: Darwin Nuñez.

Liverpool, con Nuñez ha inizio il domino degli attaccanti

Come anticipato, il Liverpool vorrebbe rinforzare ulteriormente la squadra per tentare di vincere Premier e Champions League.
La rosa attuale è già altamente competitiva e, per questo motivo, non dovrebbe subire molte modifiche.
Tuttavia, sarà necessario un colpo in attacco, poiché Mané ha deciso di lasciare la squadra in estate per trasferirsi al Bayern Monaco.

Klopp, dunque, avrebbe dato l’ok definitivo per Darwin Nuñez, attaccante uruguagio del Benfica. Si tratterebbe di un centravanti puro completamente diverso da Mané, Jota o Firmino, che in questi anni si sono alternati nel ruolo di falso 9.
Il Liverpool cambierebbe dunque volto, con una punta fisica insieme a Salah e Luis Diaz, un tridente ricco di fantasia e potenza.

LEGGI ANCHE -> Nations League, Inghilterra-Italia: probabili formazioni e statistiche

I Reds avrebbero già raggiunto un accordo con il Benfica (bruciando la concorrenza del Manchester United) per €80 milioni più bonus: al giocatore un contratto da €6 milioni annui. Una volta chiuso questo affare, Mané potrà volare in Germania.

 

Mané
Sadio Mané, attaccante del Liverpool [credit: ANSA] – Meteoweek
Il senegalese vorrebbe cambiare squadra dopo sette anni per vivere una nuova avventura. Il Bayern lo accoglierebbe a braccia aperte e avrebbe già avviato i primi contatti per chiudere nel minor tempo possibile. Il club bavarese, infatti, deve fare i conti con il malumore di Lewandowski, che ha pubblicamente manifestato la propria volontà di cambiare squadra.

LEGGI ANCHE -> PSG, si avvicina il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta

Il polacco sarà ceduto una volta ingaggiato Mané e, a quel punto, sarà libero di trasferirsi al Barcellona. Il domino degli attaccanti, dunque, avrà inizio non appena Nuñez si trasferirà al Liverpool: la trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.