Roma, per il mercato si sogna il grande colpo

Il calciomercato fa da sempre sognare i tifosi di tutte le squadre, tra queste la Roma che ora valuta un colpo a zero clamoroso.

La Roma e i romanisti sognano in grande, l’estate potrebbe portare un top e il nome uscito nelle ultime ore stuzzica la fantasia di tutti tifosi giallorossi: ecco di chi si tratta.

 

José Mourinho, allenatore della Roma [credit: ANSA] – MeteoWeek

Il calciomercato è uno dei periodi preferiti da tantissimi tifosi in giro per il mondo.

Durante l’estate, quando il campionato si ferma e a giocare sono solo le nazionali, il panorama calcistico s’infiamma di notizie, indiscrezioni e voci di corridoio che fanno sgnare e sperare migliaia di fan.

Ogni squadra, dalle più piccole ai top club, va sempre alla ricerca di quel nome che possa portare tifosi e non solo a stropicciarsi gli occhi sognando di poter ammirare quel giocatore con la propria maglia.

Non solo un aspetto emotivo, il calciomercato è una parte fondamentale della crescita economica e d’immagine di tutti i club e a saperlo bene sono i Friedkin proprietari della Roma.

I giallorossi hanno visto un netto aumento della loro popolarità anche grazie all’intelligente mossa di scegliere come allenatore Josè Mourinho oltre che alla vincita della neonata Conference League.

Per dare seguito a questo ampliamento dei propri orizzonti diventa ora fondamentale lavorare bene sul piano del mercato e l’ormai prossimo arrivo di Nemanja Matic sembra affermare a gran voce proprio questo aspetto.

Il serbo ex Manchester United potrebbe però non essere l’unico parametro zero di livelo internazionale a giungere nella capitale: ecco il nome nuovo che stuzzica i tifosi.

LEGGI ANCHE—->PSG, si avvicina il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta

Roma, pazza idea di mercato: il giocatore è stato proposto dagli agenti

In casa Roma il grande desiderio è quello di costruire una rosa che possa competere a livelli sempre più alti.

Mourinho è stato categorico, la necessità numero 1 è quella di profili dalla grande esprienza che possano garantire maggiore solidità all’intera squadra e far fare un ulteriore salto in avanti dal punto di vista mentale.

Un nome che corrisponde alle caratteristiche elencate è indubbiamente quello di Gareth Bale.

Gareth Bale con la maglia del Galles [Credit: ANSA] - Meteoweek
Gareth Bale con la maglia del Galles [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il gallese andrà in scadenza al 30 di giugno e nonostante rseti apertissima l’ipotesi MLS, la sua idea è quella di affrontare prima un’ultima grande avventura in Europa per rilanciarsi dopo gli ultimi anni bui.

L’ex Tottenham e Real è stato proposto a varie squadre tra cui la stessa Roma che ora ci fa più di un pensiero.

I 32 anni e lo stipendio alto possono essere forse un ostacolo che però può essere limato con varie trattative, al momento la sola certezza è che lo stesso Bale ha escluso l’ipotesi Getafe che fino a qui era parsa la più probabile.

LEGGI ANCHE—->Salernitana, ufficializzato il nuovo DS dopo Sabatini

I tifosi della Roma possono quindi sognare un grande approdo nella capitale anche se al momento la trattativa è estremamenteembrionale.