PSG, si avvicina il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta

La stagione fallimentare da poco conclusasi ha portato il PSG a scegliere un cambio di guardia in panchina: ecco chi sarà il nuovo tecnico.

Il Paris Saint Germain cambia allenatore, il post Pochettino comincierà a breve e ripartirà da un super nome: ecco di chi si tratta.

 

Il presidente del PSG Al Khelaifi [Credit: ANSA] - Meteoweek
Il presidente del PSG Al Khelaifi [Credit: ANSA] – Meteoweek

L’estate di grandi investimenti, la rosa da videogioco e le grandi aspetattive tutte o quasi deluse, il PSG è indubbiamente tra le grandi bocciate dell’ultima stagione.

Il club parigino, sempre all’inseguimento del sogno Champions League, ha condotto un’estate da star assoluta del mercato arrivando a compiere una campagna acquisti che forse non sarebbe replicabile nemmeno ai videogiochi.

Oltre ad attirare qualche inevitabile antipatia (diverse a dir la verità), a crescere in quel di Parigi sono state anche le aspettative.

Poter contare su un tirdente composto da Messi, Neymar e Mbappè oltre che a campioni come Sergio Ramos, Donnarumma e Hakimi ha ovviamente fatto sì che dal club francese si pretendesse il tanto chiacchierato triplete.

Il PSG invece ha vinto “solo” la Ligue 1.

Le eliminazioni in coppa di Francia e agli ottavi di Champions per mano del Real Madrid hanno creato un certo malcontento tra la dirigenza parigina che ha subito capito di dover cambiare qualcosa.

Dopo essere riuscito a rifirmare Mbappè a cifre folli, il club francese ha ootato per un secondo passaggio fondamentale: il cambio di guida tecnica.

Mauricio Pochettino non è riuscito a risultare all’altezzza dell’incarico e sin dal giorno successivo alla pesante eliminazione contro il Real è stato chiaro a tutti che i suoi giorni parigini erano agli sgoccioli.

Il quotidiano francese Le Parisien riporta oggi novità sul futuro della panchina del PSG e il nome è di quelli assolutamente di primissima fascia.

LEGGI ANCHE—->Inter, voci dalla Francia spaventano i nerazzurri: PSG forte su Skriniar

PSG, il nuovo allenatore è una stella del firmamento francese

L’addio di Pochettino richiamava inevitabilmente un nome dall’altissimo spessore, uno in grado di dare la giusta mentalità alla propria squadra.

La scelta si era ormai ridotta a una corsa a due tutta in lingua francese e a dare l’annuncio del vincitore è il quotidiano Le Parisien.

Il nuovo allenatore del PSG dovrebbe quindi essere Zinedine Zidane.

Zinedine ZIdane, prossimo allenatore del PSG [Credit: ANSA] - Meteoweek
Zinedine ZIdane, prossimo allenatore del PSG [Credit: ANSA] – Meteoweek
L’ex astro del calcio francese è ormai fermo da un anno in attesa della giusta chiamata che sembra essere finalmente arrivata.

L’ex tecnico del Real ha già vinto a ripetizione in Champions proprio con le Merengues sia da giocatore che da allenatore ed è indubbiamente il nome giusto per la panchina di un club che ha bisogno di costruire una sua identità europea.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: Gattuso torna a sedere in panchina, è il nuovo allenatore del Valencia

Zidane avrà quindi il compito arduo di rendere il PSG una squadra imbattibile non solo sulla carta ma le sue abilità soprattutto di gestione lo rendono perfetto per l’incarico.