Calcio

Chelsea, si avvicina un clamoroso colpo a zero

Il calciomercato estivo s’infiamma ogni giorno di più, il Chelsea alza ulteriormente l’asticella e si avvicina ad un clamoroso colpo a 0.

Il club londinese si avvicina a grandi a passi a rinforzare ulteriormente la rosa con un gran colpo a parametro 0: ecco di chi si tratta.

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea [Credit: Getty Images] – Meteoweek

Il Chelsea, dopo la deludente ultima annata, si prepara ad un estate di grandissimi cambiamenti per tornare a più alti livelli.

I Blues, dopo la sorprendente Champions League vinta al primo anno di Tuchel in panchina si aspettavano dei sensibili miglioramenti che non sono però arrivati, almeno in termini di vittorie.

La squadra londinese vuole quindi alzare l’asticella per avvicinarsi alle super potenze Liverpool e Manchester City e puntare alla vittoria di almeno uno dei 4 trofei a cui parteciperà.

A complicare il progetto sono state sicuramente le questioni in capo alla società.

Lo scoppio del conflitto tra Russia ed Ucraina ha impedito a Roman Abramovich di fare investimenti e di vendere il Chelsea causando momenti di enorme incertezza tra i tifosi e non solo.

A fine maggio la questione si è però fortunamaente risolta per il meglio con l’ufficialità del passaggio dal ricchissimo imprenditore russo al gruppo americano Buehly per una cifra vicinissima ai 5 miliardi di euro.

Il cambio di proprietà ha quindi riaperto le porte del mercato del Chelsea che in primis necessita di sistemare il reparto difensivo (indebolito dagli addii di Rudiger e Christensen) ma non solo.

Il possibile addio di Lukaku con destinazione Milano e conseguente ritorno all’Inter apre un buco nell’attacco dei Blues che potrebbe essere colmato dal prossimo arrivo a parametro zero.

LEGGI ANCHE—->Liverpool, colpo stellare in attacco: accordo vicino per Nuñez

Chelsea, il rinforzo offensivo arriva dalla Liga

L’allenatore del Chelsea Tomas Tuchel ama giocare con un simil falso 9 e a dimostrazione di ciò ci sono le tante partite giocate da Havertz proprio nel ruolo di centravanti.

Per questa ragione, l’eventuale partenza di Romelu Lukaku potrebbe essere sostituita non da una prima punta ma bensì da un giocatore con diverse caratteristiche.

A riportare il nome del probabile sostituto è il quotidiano inglese Sun on Sunday che conferma l’ormai vicina chiusura della trattativa per Ousmane Demebele.

Ousmane Dembélé con la nazionale francese [credit_ Getty Images] – MeteoWeek
Il francese andrà in scadenza con il Barcellona il prossimo 30 giugno e difficilmente rinnoverà il contratto con i blaugrana.

Il Barca pagò l’ex Dortmund ben più di 100 milioni nel 2017 ma le prestazione dell’esterno sono risultate troppo spesso alterne e ami abbastanza convincenti in relazione alla cifra spesa.

LEGGI ANCHE—->Roma, ecco Matic: il fedelissimo di Mou domani in città

A Tuchel il comèpito di riportare in auge il talento cristallino di questo ragazzo di soli 25 anni che ora dovrà cercare di capire cosa vuole diventare.

Alessandro Lisi

Published by
Alessandro Lisi

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago