Roma, ecco Matic: il fedelissimo di Mou domani in città

La Roma è pronta ad accogliere Nemanja Matic: il centrocampista serbo domani sarà in città per iniziare la nuova avventure.

I giallorossi stanno per chiudere il primo colpo della sessione estiva di calciomercato: Matic è in arrivo.

 

Matic
Nemanja Matic, centrocampista che sta per lasciare il Manchester United a parametro zero [credit: ANSA] – Meteoweek
La Roma vuole proseguire nel percorso di crescita avviato negli ultimi anni e portato avanti da Mourinho durante la scorsa stagione. L’allenatore portoghese, al primo anno in giallorosso, ha centrato la qualificazione in Europa League e vinto la Conference League, guadagnando così l’affetto assoluto della tifoseria.
La società si fida totalmente dello Special One e lo ha messo al centro del progetto: per questo motivo, il suo parere sarà molto importante durante il calciomercato estivo.
L’obiettivo è quello di costruire una squadra in grado di essere competitiva in Italia ed in Europa, alzando così l’asticella rispetto all’annata appena conclusa.
Intanto, il primo colpo della sessione estiva sta per essere ufficializzato: Nemanja Matic è atteso in città domani.

Cervello, muscoli ed esperienza: ecco Matic per la Roma

Come anticipato, Mourinho avrà un ruolo determinante per la costruzione della Roma del futuro. Già un anno fa, l’allenatore è stato decisivo per gli acquisti di due pilastri attuali come Rui Patricio e Tammy Abraham: il suo carisma, insieme al fascino, ha sempre avuto effetto durante il calciomercato.

LEGGI ANCHE -> Roma, per il mercato si sogna il grande colpo

Anche quest’anno, Mou ha fatto valere la propria personalità per portare alla Roma un giocatore esplicitamente richiesto da lui: Nemanja Matic.
Il serbo è un fedelissimo di Mourinho, che lo ha allenato sia al Chelsea che al Manchester United.

 

Matic
Nemanja Matic e José Mourinho ai tempi del Chelsea [credit: ANSA] – Meteoweek
In entrambe le esperienze, il portoghese ha puntato fortemente sul centrocampista. Matic ha ottime doti di interdizione ed è una certezza dal punto di vista fisico, ma è anche un giocatore molto intelligente a livello tattico.
Questa estate lascerà lo United a parametro zero e, dopo aver valutato tutte le offerte sul tavolo, ha deciso di accettare la proposta della Roma.

Determinante, ovviamente, la presenza di Mourinho, che ha spinto personalmente affinché questa operazione andasse in porto. Matic ha scelto i giallorossi principalmente per poter lavorare ancora con l’allenatore portoghese: per dire di sì alla Roma, infatti, ha rifiutato proposte migliori a livello economico.

LEGGI ANCHE -> Inghilterra-Italia 0-0: le parole di Mancini al termine della partita

Domani il giocatore arriverà in città per sostenere le visite mediche e dare così il via ad una nuova avventura. Una volta archiviato l’aspetto medico, sarà il momento delle firme: Matic siglerà un accordo annuale con opzione per una seconda stagione.