Lazio, il punto sul mercato biancoceleste

In casa lazio prosegue la ricerca di occasioni da sfruttare per rinforzare la rosa di Sarri: il focus resta su difesa ed attacco.

La squadra biancoceleste vuole fare ulteriori passi avanti sia in Serie A che in Europa e per farlo moltissimo passa dal calciomercato: ecco i nomi in orbita Lazio.

 

Claudio Lotito, presidente della Lazio [credit: ANSA] – MeteoWeek

In casa Lazio il calciomercato estivo rischia di essere uno snodo fondamentale del futuro prossimo del club.

Il rinnovo di Maurizio Sarri è sicuramente una grande notizia per l’ambiente biancoceleste ma le richieste di mercato del tecnico toscano, già deluso dai non arrivi di gennaio, obbligano la Lazio a muoversi in maniera decisa per evitare una sua fuga.

Sarri, come ribadito sopra, ha più volte espresso del risentimento per il mercto della squadra del presidente Lotito che non è stato per ora in grado di fornirgli una squadra realmente completa per il suo gioco.

Ad avere un ruolo centrale in questa vicenda è poi l’indice di liquidità che da diverse stagioni sta limitando e non poco il mercato biancoceleste costringendo a vendere bene prima di comprare.

Anche questa estate dunque è lecito aspettarsi una partenza pesante (come quella di Milinkovic-Savic) prima di poter davvero vedere un numero di acquisti congruo alle richieste di Sarri anche se in ambiente biancoceleste iniziano a circolare i primi nomi.

LEGGI ANCHE—->Lazio, pronta la rivoluzione tra i pali

Lazio, ecco i nomi da tenere sott’occhio nelle prossime settimane

La Lazio, indice di liquidità o meno, non vuole certo stare a guaradre le dirette concorrenti rafforzarsi senza muovere un dito e sta quindi iniziando a muovere i primi passi.

Ad arrivare a Roma sarà quasi certamente Marcos Antonio, centrocampista brasiliano dello Shakthar che rinforzerà la mediana biancoceleste.

Il focus si concentra quindi sull’attacco e sulla difesa.

Per quel che riguarda la retroguardia i nomi sono due: Alessio Romagnoli e Pablo Marì.

L’italiano ex Milan è ormai da tempo obbiettivo della Lazio e nei prossimi giorni i biancocelesti proveranno a chiudere per evitare brutte sorprese. Lo spagnolo dell’Udinese è invece l’ultima idea della dirigenza che gradirebbe il profilo anche per i costi bassi dell’operazione.

In attacco continua la spasmodica ricerca del vice Immobile e le ultime notizie parlano di un ritorno di fiamma per Ciccio Caputo.

In casa lazio prosegue la ricerca di occasioni da sfruttare per rinforzare la rosa di Sarri: il focus resta su difesa ed attacco.
In casa lazio prosegue la ricerca di occasioni da sfruttare per rinforzare la rosa di Sarri: il focus resta su difesa ed attacco.

L’attaccante pugliese potrebbe lasciare Genova dopo un solo anno per approdare nel più importante progetto Lazio in una trattativa in cui potrebbe essere inserito Akpa Akpro che andrebbe quindi a compiere il percorso inverso.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: il Palermo è promosso in Serie B

Per la Lazio dunque il mercato può avere inizio e l’unica certezza è che dalle parti di Formello i volti nuovi saranno diversi.