Manchester City, il benvenuto del club per l’arrivo di Haaland

Il Manchester City ha ufficializzato l’arrivo di Erling Haaland con un comunicato ufficiale sul proprio sito web. Il giocatore si trasferirà ai Citizens a partire dal 1° luglio: Guardiola può sorridere.

Dopo aver reso noto l’accordo, i Citizens hanno annunciato l’arrivo di Erling Haaland sul proprio sito ufficiale. Il classe 2000 è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City.

 

Erling Haaland, il nuovo attaccante del Manchester City [credit: ANSA] – MeteoWeek
Dopo aver reso noto l’accordo negli scorsi giorni, il Manchester City ha ufficializzato l’arrivo di Erling Haaland. L’attaccante norvegese è quindi il nuovo giocatore per l’attacco di Pep Guardiola dopo aver dimostrato il suo talento in Germania. Il norvegese lascia quindi il Borussia Dortmund, con cui ha realizzato 86 reti e fornito 23 assist in 8 partite.

LEGGI ANCHE –> Roma, ecco Matic: il fedelissimo di Mou domani in città

Le cifre dell’operazione

È ufficiale: Erling Haaland è un nuovo giocatore del Manchester City. Per assicurarsi il suo cartellino il club inglese versa nelle casse del Dortmund 60 milioni di euro di clausola di rescissione, anziché i 75 milioni di euro previsti inizialmente dal contratto. Tuttavia, la cifra finale sarà più consistente, in quanto tra costo del cartellino, bonus alla firma e commissioni per gli agenti e la famiglia del ragazzo, l’operazione finale avrà un importo totale di 100 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Vlahovic dichiara fedeltà: “Avevo solo la Juventus in mente”

Nella sua nuova avventura in Premier League che inizierà a partire dalla prossima stagione, Haaland guadagnerà 30 milioni di euro netti di ingaggio a stagione per 5 anni. Una cifra esorbitante, che il club di Manchester sborserà volentieri pur di assicurarsi le sue prestazioni al più lungo possibile.

Il benvenuto del Manchester City

Il Manchester City ha dato il benvenuto ad Haaland con un messaggio sui propri canali ufficiali: “Benvenuto al Manchester City, Erling”, accompagnato da una foto che lo ritrae con la casacca azzurra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

Il calciatore ha inoltre rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club inglese. L’attaccante ha parlato dei motivi che lo hanno convinto a trasferirsi al Manchester City e dei traguardi che spera di raggiungere in futuro: “Questo è davvero un passo molto importante per la mia carriera, sono veramente orgoglioso. In questa squadra ci sono tantissimi giocatori di grandissimo livello e Guardiola è uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Credo di essere nel posto migliore per soddisfare tutti i miei sogni e le mie ambizioni. Voglio segnare tantissimi gol, vincere trofei e migliorare con questa maglia”.