Chiellini commenta la sua nuova avventura in MLS e il suo futuro da dirigente

Giorgio Chiellini è ufficialmente un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. L’ex difensore bianconero saluta la Juve e la Serie A per sbarcare in MLS.

Le prime dichiarazioni di Chiellini da nuovo giocatore dei Los Angeles FC. Il difensore ha parlato delle sue aspettative, del suo futuro da dirigente e di cosa si aspetta di vedere nella prossima stagione di Serie A, che seguirà da spettatore.

 

Giorgio Chiellini, ex giocatore della Juve [credit: ANSA] – MeteoWeek
Giorgio Chiellini è atterrato negli USA per vivere la nuova avventura con la maglia dei Los Angeles FC. Il difensore centrale ha rilasciato le sue prime parole: ecco cosa è emerso.

LEGGI ANCHE –> Inter, countdown per Dybala: accordo sempre più vicino

Le prime dichiarazioni di Chiellini da giocatore dei Los Angeles

Chiellini ha parlato ai microfoni di Radio Sport Anch’io dell’avventura che si appresta ad iniziare negli States. Il difensore si è espresso così sulla sua prossima avventura in MLS: “Avevo bisogno di un’esperienza all’estero per finire gradualmente l’avventura calcistica e preparare nel migliore dei modi il futuro. Era un pensiero che avevo nella testa da anni. Il campionato americano è in grande crescita negli ultimi anni”.

LEGGI ANCHE –> Hellas Verona, annunciato ufficialmente il nuovo allenatore

A lungo si è parlato di suo possibile ruolo da dirigente in futuro, che l’ex bianconero ha commentato così: “Non so se sono già pronto per farlo nel migliore di modi. Serve sempre vedere l’ambito lavorativo, non è detto che un bravo giocatore sia anche un bravo dirigente o un bravo allenatore. Dal punto di vista mentale penso che sarei pronto, ci penso da tanto tempo”.

Chiellini
Giorgio Chiellini, difensore centrale della Juve [credit: ANSA] – Meteoweek
Per la prima volta dopo anni, Chiellini seguirà il campionato di Serie A da lontano e senza esserne protagonista. Il difensore ha commentato così le proprie previsioni in vista della prossima stagione: “Per me l’Inter è davanti a tutte, almeno ad oggi. Ora però si parla ancora della stagione scorsa perchè quasi nessuno è entrato davvero nel vivo del mercato. A questa domanda potrò sicuramente rispondere meglio a fine agosto. Dybala all’Inter e Di Maria alla Juventus? Le squadre vanno giudicate nella loro completezza, è ancora presto per dire chi farebbe l’affare. Sono entrambi dei giocatori fantastici, ma vanno integrati all’interno di una squadra e di un sistema di gioco. Se si crea l’alchimia di gruppo poi si superano anche i valori degli avversari più forti”.