Fiorentina, accordo con Italiano: l’allenatore vicino alla firma

La Fiorentina e Vincenzo Italiano hanno raggiunto un accordo: l’allenatore rimarrà alla guida dei viola. La firma è vicina.

Vincenzo Italiano e la Fiorentina sono vicini alla firma. L’allenatore ha deciso di rinnovare il proprio contratto con i toscani.

 

Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: ANSA] – Meteoweek
La Fiorentina è reduce da un’ottima stagione. I viola sono riusciti a centrare la qualificazione ai preliminari di Conference League nonostante un finale di campionato in salita, culminato però con la vittoria sulla Juve.
Grande protagonista, sicuramente, è stato Vincenzo Italiano: l’allenatore ha condotto la squadra verso un traguardo importante, dando una forte identità alla rosa e trasmettendo una mentalità vincente.
Dopo l’ultima partita, però, è nata un’ombra sul suo futuro: dopo una fase di stallo, però, è arrivata la fumata bianca per il rinnovo di contratto.

Fiorentina, avanti con Italiano: l’allenatore è vicino alla firma

Dopo l’ultima partita di campionato, sono sorti dei dubbi sul futuro di Italiano. L’allenatore, alle domande su un possibile rinnovo di contratto, ha risposto ricordando che i matrimoni si fanno in due. La frase criptica ha lasciato diversi dubbi: effettivamente, la trattativa per il prolungamento del contratto è parsa difficile sin da subito.

LEGGI ANCHE -> Italia U19, inizia bene l’avventura degli azzurrini agli Europei

Secondo diverse indiscrezioni, infatti, sarebbero sorte delle problematiche legate ad alcune clausole ed all’ingaggio. Nel frattempo, ha anche iniziato a circolare il nome di De Zerbi come possibile sostituto.
Le parti, invece, dopo una trattativa serratissima, sono giunte ad un accordo: la firma è sempre più vicina.

 

Italiano
V. Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: ANSA] – Meteoweek
La Fiorentina ed Italiano hanno passato gli ultimi giorni a stretto contatto per trovare un’intesa. L’ex Spezia e i viola hanno dialogato e sono riusciti a raggiungere un accordo limando gli ultimi dettagli su staff, ingaggio e durata. Di fatto, il rinnovo non è mai stato in dubbio, nonostante le voci degli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: Kolarov annuncia l’addio al calcio

La prossima settimana è previsto l’ultimo incontro fra la dirigenza e l’entourage dell’allenatore: in questa circostanza, dovrebbero anche arrivare le firme e l’annuncio ufficiale.
L’ingaggio sarà di circa €1,7 milioni più bonus a stagione, mentre è ancora da definire la durata del contratto. Ci sono due possibilità: 2025 o 2024 con opzione per un’ulteriore stagione. Non sarà inserita nessuna clausola che possa permettere dell’ex Spezia di liberarsi unilateralmente.
La Fiorentina ed Italiano, dunque, sono pronti a proseguire questo matrimonio con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella dopo l’ultima stagione.