Si apre una clamorosa ipotesi di scambio tra Juve e Roma: ecco i giocatori coinvolti

Il mercato regala sempre grandi sorprese e una di queste potrebbe essere un clamoroso scambio tra Juve e Roma: ecco i giocatori coinvolti.

L’asse tra Juventus e Roma potrebbe regalare una clamorosa mossa di mercato: le due squadre ragionano ad un incredibile scambio impensabile fino ad oggi.

Max Allegri e Josè Mourinho [Credit: ANSA] – Meteoweek

Due squadre che si propongono come regine del mercato in Italia sono Juventus e Roma.

Bianconeri e giallorossi arrivano entrambi da stagioni agrodolci e vogliono tramite il calciomercato riuscire a migliorare la propria rosa per essere ancora più competitive nella nuova stagione.

La Roma si è già mossa regalando a Mourinho un nuovo secondo portiere (il giovane Mile Svilar) e il centrocampista d’esperienza cercato da tempo, Nemanja Matic.

La Juve è invece in attesa di ufficializzare il ritorno di Paul Pogba, per il francese si attenderà l’inizio di luglio per questioni di bilancio, nel mentre continuno le trattive per Di Maria e Kostic, entrambi sono profili che piacciono ad Allegri e le risposte possono arrivare a breve.

Le due squadre non si fermeranno ovviamente ai colpi appena citati ma anzi vanno ancora alla ricerca di giocatori da inserire in rosa.

La Roma ha grande interesse nel rinforzare la mediana e il possibile colpo Frattesi va proprio in quella direzione.

Per la Juve invece il focus resta l’attacco viste le poco chiare condizioni fisiche di Chiesa e le grandi difficolà riscontrate nell’acquisto a titolo definitivo di Alvaro Morata.

Per accontentare entrambe le squadre quindi prende quota una clamorosa ipotesi di cambio che coinvolgerebbe due profili apprezzatissimi da Allegri e Mourinho.

LEGGI ANCHE—->Salernitana, è duello tra Inter e Atalanta per Ederson

Asse Juve-Roma caldissima: ecco il possbile scambio

A riportare la clamorosa ipotesi è Tuttosport che presenta questo icredibile scenario da non sottovalutare.

Lo scambio riguarderebbe un giocatore dato in uscita dalla Juventus e un talento della Roma che in questa estate potrebbe cambiare squadranonostante l’ottima ultima stagione.

I due profili coinvolti sono quelli di Nicolò Zaniolo e Arthur.

Nicolò Zaniolo e Arthur [Credit: ANSA e Web] - Meteoweek
Nicolò Zaniolo e Arthur [Credit: ANSA e Web] – Meteoweek
Il brasiliano piace a Mourinho che gradirebbe inserirlo nelle rotazioni della mediana insieme a Matic e Frattesi con compiti di regia più difficilmente assegnabili ai due nuovi acquisti giallorossi.

Zaniolo è invece da tempo un profilo che interessa moltissimo alla Juventus vista l’ottima duttilità dell’italiano della Roma e nonostante i possibili approdi in bianconero dei già citati Di Maria e Kostic, i bianconeri gradirebbero portare a Torino il nazionale azzurro.

Inevitabilmente la diversa valutazione dei due giocatori porterebbe all’aggiunta di un conguaglio economico non ancora stabilito, lo scambio è infatti in stato embrionale.

LEGGI ANCHE—->Fiorentina, accordo con Italiano: l’allenatore vicino alla firma

L’asse Roma-Juve è quindi aperto e nelle prossime settimane nuove notizie sul possibile scambio potrebbero arrivare per far capire la fattibilità dell’affare.