Tra le tante sfide di mercato prende quota quella per Andrea Cambiaso: la Juventus supera l’Atalanta, si attende la risposta dell’Inter.
Per il terzino del Genoa è corsa a 3 tra Juve, Atalanta ed Inter, i bianconeri sono favoriti ma occhi all’eventuale rilancio dei meneghini: situazione molto calda.
![Andrea Cambiaso, terzino del Genoa [Credit: web] - Meteoweek](https://sport.meteoweek.com/wp-content/uploads/2022/06/cambiaso-genoa-getty-gpo.jpg)
Il calciomercato regala sempre grandi sfide tra club rivali su diversi obbiettivi ed in particolare giovani promettenti.
Fino a qui, l’attuale sessione estiva ha regalato pochi colpi di scena in merito ma di certo il futuro lascerà altre pagine che andranno a comporre i libri delle rivalità del calcio italiano.
L’unico vero duello che fino a qui è rimasto vivo è quello su Ederson della Salernitana.
Atalanta ed Inter si sono sfidate a colpi di rilanci per accaparrarsi il brasiliano classe ?99 da gennaio in Campania e nelle ultime ore ad averla spuntata sarebbe il club bergamasco.
Altra corsa che ha visto sempre protagonista l’Inter stavolta con la Juve è quella per Udogie.
Il terzino italiano dell’Udinese è obbiettivo dichiarato sia dei nerazzurri che dei bianconeri ma i friulani hanno fatto capire che difficilmente il loro difensore si muoverà in estate.
Con l’avvicinarsi del mese di luglio (il primo ufficiale di mercato) è lecito aspettarsi un cambio di marcia anche in questo senso e la giornata odierna ha iniziato a regalare i primi segnali.
Ad accendersi è infatti la corsa per Andrea Cambiaso, su di lui sono ancora Juve, Inter ed Atalanta a darsi battaglia.
LEGGI ANCHE—->Galliani fuori dalla sede dell’Inter: “Abbiamo parlato di Sensi. Su Pinamonti…”
Cambiaso, Juve in pole ma l’Inter può rilanciare: ecco la situazione
Tra i giovani che più si sono messi in mostra nella passata stagione, Andrea Cambiaso è stato tra quelli maggiormente convincenti.
Il terzino italiano in forza al Genoa ha mostrato buona corsa e un ottimo piede per crossare, caratteristiche che nel suo ruolo sono ovviamente fondamentali, a ciò si aggiunge la possibilità di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.
Già a gennaio diverse squadre avevano provato a bloccarlo per questa sessione di giugno ma senza successo, ora però la situazione può cambiare.
In giornata Genoa e Juve si sono incontrati trovando un accordo di massima che permette ai bianconeri di issarsi in pole per acquisire Cambiaso.
![Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] - Meteoweek](https://sport.meteoweek.com/wp-content/uploads/2022/04/MRSHAREFOTO_2022043012450490_a5872f2533fd05db886fe6c12f9a3f0c-1.jpg)
La Juve sorpassa così di netto l’Atalanta passando la palla all’Inter che dovrà decidere, avendo già acquistato Bellanova, se tentare ancora un approccio con il Genoa o se chiamarsi fuori spianando la strada ai rivali.
LEGGI ANCHE—->Il futuro di Dybala resta un mistero: spunta una nuova strada per l’argentino
Per Cambiaso il futuro sembra quindi tingersi di bianconero anche se solo le prossime giornate ci diranno con maggiore precisione se e da quando sarà così.