Cambiaso, la Juve sorpassa l’Atalanta nella corsa al terzino

Tra le tante sfide di mercato prende quota quella per Andrea Cambiaso: la Juventus supera l’Atalanta, si attende la risposta dell’Inter.

Per il terzino del Genoa è corsa a 3 tra Juve, Atalanta ed Inter, i bianconeri sono favoriti ma occhi all’eventuale rilancio dei meneghini: situazione molto calda.

Andrea Cambiaso, terzino del Genoa [Credit: web] - Meteoweek
Andrea Cambiaso, terzino del Genoa [Credit: web] – Meteoweek

Il calciomercato regala sempre grandi sfide tra club rivali su diversi obbiettivi ed in particolare giovani promettenti.

Fino a qui, l’attuale sessione estiva ha regalato pochi colpi di scena in merito ma di certo il futuro lascerà altre pagine che andranno a comporre i libri delle rivalità del calcio italiano.

L’unico vero duello che fino a qui è rimasto vivo è quello su Ederson della Salernitana.

Atalanta ed Inter si sono sfidate a colpi di rilanci per accaparrarsi il brasiliano classe ?99 da gennaio in Campania e nelle ultime ore ad averla spuntata sarebbe il club bergamasco.

Altra corsa che ha visto sempre protagonista l’Inter stavolta con la Juve è quella per Udogie.

Il terzino italiano dell’Udinese è obbiettivo dichiarato sia dei nerazzurri che dei bianconeri ma i friulani hanno fatto capire che difficilmente il loro difensore si muoverà in estate.

Con l’avvicinarsi del mese di luglio (il primo ufficiale di mercato) è lecito aspettarsi un cambio di marcia anche in questo senso e la giornata odierna ha iniziato a regalare i primi segnali.

Ad accendersi è infatti la corsa per Andrea Cambiaso, su di lui sono ancora Juve, Inter ed Atalanta a darsi battaglia.

LEGGI ANCHE—->Galliani fuori dalla sede dell’Inter: “Abbiamo parlato di Sensi. Su Pinamonti…”

Cambiaso, Juve in pole ma l’Inter può rilanciare: ecco la situazione

Tra i giovani che più si sono messi in mostra nella passata stagione, Andrea Cambiaso è stato tra quelli maggiormente convincenti.

Il terzino italiano in forza al Genoa ha mostrato buona corsa e un ottimo piede per crossare, caratteristiche che nel suo ruolo sono ovviamente fondamentali, a ciò si aggiunge la possibilità di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.

Già a gennaio diverse squadre avevano provato a bloccarlo per questa sessione di giugno ma senza successo, ora però la situazione può cambiare.

In giornata Genoa e Juve si sono incontrati trovando un accordo di massima che permette ai bianconeri di issarsi in pole per acquisire Cambiaso.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] - Meteoweek
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] – Meteoweek
L’offerta dei bianconeri prevede una parte fissa intorno ai 3 milioni a cui si aggiunge il cartellino di Radu Dragusin, centrale rumeno che piace ai rossoblu.

La Juve sorpassa così di netto l’Atalanta passando la palla all’Inter che dovrà decidere, avendo già acquistato Bellanova, se tentare ancora un approccio con il Genoa o se chiamarsi fuori spianando la strada ai rivali.

LEGGI ANCHE—->Il futuro di Dybala resta un mistero: spunta una nuova strada per l’argentino

Per Cambiaso il futuro sembra quindi tingersi di bianconero anche se solo le prossime giornate ci diranno con maggiore precisione se e da quando sarà così.