Inter, sorpresa Dzeko: il bosniaco verso la permanenza

L’Inter valuta a sorpresa la permanenza di Edin Dzeko in nerazzurro. L’attaccante vorrebbe rimanere a Milano un altro anno.

Il bosniaco era dato come partente certo, ma potrebbe restare in nerazzurro per la prossima stagione. L’Inter avrebbe comunicato la scelta al giocatore.

 

Dzeko
Edin Dzeko, attaccante dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
L’Inter è una delle squadre più attive sul mercato. I nerazzurri hanno già chiuso in modo ufficioso delle trattative: Mkhitaryan (ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto), Asllani, Bellanova e, soprattutto, Lukaku. Restano ancora degli obiettivi per completare la rosa: il primo della lista è Bremer, ma ci sono anche Milenkovic e Dybala, anche se la trattativa per l’attaccante argentino è al momento in stand by.
Nel frattempo, si pensa anche alle uscite: ci sono diversi esuberi in cerca di una nuova avventura, ma ci sarà anche un inevitabile sacrificio di un big (Skriniar principale indiziato). Tra i nomi in bilico c’è anche quello di Dzeko, ma il bosniaco potrebbe restare a sorpresa.

Inter, Dzeko verso la permanenza: la situazione

L’Inter ha sempre avuto l’attacco come reparto da rinforzare il prima possibile. Lukaku è il colpo che pareva impossibile, ma che sta per diventare realtà: settimana prossima potrebbe esserci l’ufficialità del ritorno del centravanti belga.
Lautaro Martinez, reduce da una stagione da 25 gol, sarà il punto fermo del reparto avanzato: l’argentino ricomporrà la coppia con Big Rom per cercare di vincere ancora lo scudetto.

LEGGI ANCHE -> Milan, sfuma l’obbiettivo per il centrocampo

Ci sono anche delle situazioni in bilico. Sanchez è un partente certo: il cileno non rientra più nei piani di Inzaghi. Al momento non ci sono acquirenti, anche se il Siviglia avrebbe mosso dei timidi passi. Inoltre, il giocatore vorrebbe una ricca buonuscita per lasciare Milano: si tratta dunque di una situazione complicata per ora.
Anche Correa, nonostante sia un pupillo dell’allenatore, non è certo di restare all’Inter. Come per Sanchez, però, non ci sono offerte per ora.
Infine, c’è il capitolo Dzeko.

 

Dzeko
E. Dzeko, attaccante dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
Il bosniaco ha disputato una buona stagione, ma era indicato come partente certo nel caso in cui l’Inter avesse ingaggiato sia Dybala che Lukaku. L’argentino resta un obiettivo, ma al momento il reparto offensivo è decisamente affollato. Eventualmente, a lasciargli spazio non sarebbe l’attuale numero 9 nerazzurro, che avrebbe espresso alla società il desiderio di rimanere.

LEGGI ANCHE -> Atalanta, ecco il nuovo centrocampista per Gasperini

Inoltre, l’Inter avrebbe rassicurato il giocatore sulla permanenza. Inzaghi lo stima e lo ritiene ancora importante, soprattutto considerando che a metà stagione ci saranno i Mondiali e solo lui non ne prenderebbe parte. Durante una fase così importante della stagione, i nerazzurri vorrebbero poter contare su una punta totalmente riposata.
Dzeko, comunque, non avrebbe ricevuto offerte concrete: il Valencia lo starebbe monitorando, mentre la Juve non starebbe prendendo in considerazione il suo profilo come vice-Vlahovic.