Chelsea, per il dopo Lukaku si pensa ad un colpo clamoroso

Dopo aver pagato solo un anno fa più di 100 milioni di euro all’Inter per Romelu Lukaku, il Chelsea è pronto a rispedire il belga ai nerazzurri. Con la partenza di Big Rom, però, i blues studiano il profilo giusto per sostituirlo.

Sono mesi travagliati per il Chelsea che, dopo le note vicende societarie, adesso lavora al mercato in entrata e in uscita.

 

Chelsea
Stamford Bridge, stadio del Chelsea [credit: ANSA] – MeteoWeek
Thomas Tuchel attende gli sviluppi del mercato per dare l’assalto a Premier League e Champions League.

Estate piena per il Chelsea: nuova proprietà e mercato

Dopo diversi mesi difficili le nubi sopra Stamfrod Bridge sembrano essersi diradate. La lunga vicenda del cambio di proprietà, con Todd Boehly che è subentrato a Roman Abramovich, ha rallentato le mosse di mercato del Chelsea. Adesso i blues possono finalmente gettarsi sul mercato. Gli addii di Antonio Rudiger e Andreas Christensen costringe i londinesi a cercare un rinforzo in difesa. Il preferito di Tuchel è Jules Koundé del Siviglia. Il francese è da tempo sui taccuini del Chelsea e si attende l’affondo decisivo per portarlo a Londra. In alternativa si valutano i due interisti De Vrij e Skriniar, più semplice l’olandese dato che sullo slovacco è forte il Paris Saint Germain.

LEGGI ANCHE ->Paratici, visita di mercato a Milano: incontri con Roma e Sampdoria

Sempre dall’Inter potrebbe arrivare anche Denzel Dumfries, per la quale le due società si sono già incontrate senza, però, riuscire a trovare un accordo. Timido sondaggio anche per lo juventino Adrien Rabiot che interessa molto in Premier.

Lukaku vicino all’Inter, top player per sostituirlo

Con i nerazzurri procedono spediti i discorsi che riguardano il ritorno di Romelu Lukaku. Il belga si trasferirebbe a Milano in prestito oneroso. La cessione di Lukaku spinge, così, i blues alla ricerca di un altro attaccante e, secondo il Daily Star, nelle ultime ore il nome di Neymar è balzato in cima alla lista.

 

Neymar
Neymar, attaccante del Brasile e del Paris Saint Germain [credit: ANSA] – MeteoWeek
Per il brasiliano si era parlato anche di Juventus o di un ritorno al Barcellona, ma secondo la stampa inglese il Chelsea adesso sarebbe in pole position. Colpo da 90 per i blues che aggiungerebbero un top player al reparto offensivo.

LEGGI ANCHE ->Juventus, passi importantissimi per il mercato: si apre allo scambio

L’alternativa ad O’Ney per la squadra di Tuchel ad oggi resta Raheem Sterling, in uscita dal Manchester City. Con il trasferimento di Lukaku, dunque, potrebbe scattare l’effetto domino degli attaccanti nelle big d’Europa.