Juventus, passi importantissimi per il mercato: si apre allo scambio

Continua senza sosta il lavoro della dirigenza della Juventus, focalizzata a portare a Torino le giuste pedine da consegnare a Massimiliano Allegri. Una delle trattative condotte da Cherubini e Arrivabene potrebbe subire un’accelerata improvvisa.

I bianconeri stanno muovendo passi importanti e decisivi per portare alla Continassa i profili giusti.

 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Ansa)
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – MeteoWeek
Ora che il mercato sta finalmente entrando nel vivo il tecnico della Juventus spera di avere una rosa quasi al completo per il ritiro di inizio luglio.

Si lavora su più tavoli ma ancora nessuna ufficialità

Il processo di rinascita della Juventus procede tra alti e bassi. La dirigenza juventina sta provando ad ingaggiare i profili giusti per alzare il livello di una squadra che nelle ultime due stagioni ha ottenuto due deludenti quarti posti. Per ritornare al vertice sono stati valutati giocatori che potessero dare un apporto sia in campo che fuori. Per di più se si considera l’addio di una bandiera bianconera come Giorgio Chiellini.  In cima alla lista dei torinesi c’è il nome di Paul Pogba, affermatosi proprio in maglia Juve prima di passare al Manchester United. Per il ritorno di Pogba sembra essere già fatta, manca solo l’ufficialità ma il giocatore si vuole rilanciare dove meglio ha fatto in carriera.

LEGGI ANCHE ->Cambiaso, la Juve sorpassa l’Atalanta nella corsa al terzino

Un’altra trattativa che sembrava vicina alla chiusura ma che poi ha subito una significativa frenata è quella relativa ad Angel Di Maria. L’esterno argentino si svincolerà a fine giugno dal Paris Saint Germain ma prima di dire si alla Vecchia Signora, pare che stia aspettando un rilancio da parte del Barcellona. La Juventus non lo aspetterà in eterno, ma la strada che porta al Fideo è ancora percorribile.

Accelerata improvvisa, la Juve può sognare il colpo

La Juventus continua a lavorare su un altro obiettivo per il reparto offensivo. Insieme a Di Maria e Berardi, infatti, sono state intavolate discussioni intorno al futuro di Nicolò Zaniolo. Il trequartista della Roma, attraverso i social, aveva aperto ad un possibile trasferimento, con il Milan spettatore interessato degli sviluppi.

 

Nicolò Zaniolo (Credit: ANSA) - Meteoweek
Nicolò Zaniolo, trequartista della Roma [credit: ANSA] – MeteoWeek
Nelle ultime ore sembra essere arrivata una svolta nella trattativa che potrebbe portare Zaniolo a Torino. La squadra giallorossa, come riportato da Alfredo Pedullà, starebbe prendendo in considerazione la possibilità di accettare eventuali contropartite tecniche dalla Juventus.

LEGGI ANCHE ->Il futuro di Dybala resta un mistero: spunta una nuova strada per l’argentino

I bianconeri preparano, dunque, un’offerta di 25-30 milioni cash più il cartellino di uno tra Arthur e McKennie. La Juve procede con la trattativa, Zaniolo potrebbe vestire bianconero.