La Fiorentina continua il suo piano di crescita. Dal passaggio al patron Rocco Commisso la viola sembra rinata e il ritorno in Europa ha portato entusiasmo tra i tifosi.
Il presidente, aiutato da Barone e Pradè, vuole alzare il livello della squadra di Vincenzo Italiano.
Per questo la Fiorentina è molto attiva sul mercato alla ricerca dei profili giusti.
La bella Fiorentina di Italiano vista in azione in Serie A e capace di chiudere al settimo posto, tornando così in Europa dopo 5 anni di assenza, non intende fermarsi. Il club gigliato, infatti, è vicinissimo il primo grande colpo dell’estate. Si tratta di Luka Jovic, attaccante di proprietà del Real Madrid che alle merengues non è riuscito ad imporsi.
Altro reparto in cui la Fiorentina interverrà è la porta. Sembra quasi certo l’addio del polacco Dragowski e per sostituirlo Pradè e Barone avrebbero chiesto informazioni su Vanja Milinkovic-Savic del Torino e Pierluigi Gollini dell’Atalanta, di rientro dal prestito al Tottenham.
LEGGI ANCHE ->Napoli, Ospina verso l’addio: il portiere ha scelto la nuova meta
Per la difesa, invece, negli ultimi giorni è rimbalzato un nome non da poco. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, infatti, la Fiorentina sarebbe la destinazione preferita da Samuel Umtiti sempre più ai margini nel Barcellona. L’arrivo del difensore francese, però, sarebbe condizionato dalla partenza di Nikola Milenkovic.
Con l’addio di Lucas Torreira, tornato all’Arsenal in attesa di un probabile nuovo trasferimento, la Fiorentina ragiona su come rinforzare il centrocampo. Come riportato da La Nazione, sarebbe tornato di moda un nome che anche lo scorso inverno era stato accostato ai viola. Si tratta di Giovani Lo Celso, centrocampista del Tottenham che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Villarreal semifinalista di Champions League.
Al momento, quella che porterebbe Lo Celso a Firenze è solo una suggestione. La dirigenza sta, infatti, valutando tanti profili per la mediana ma non è da escludere che la viola possa battere più di un colpo a centrocampo. I gigliati hanno chiesto informazioni su Mandragora della Juventus e Amiri tornato al Bayer Leverkusen dopo il prestito al Genoa sulla quale c’è la concorrenza dell’Hellas Verona.
LEGGI ANCHE ->Inter, spunta una nuovo concorrente per Skriniar
Piace anche Nedim Bajrami dell’Empoli ma restano dubbi sulla sua collocazione negli schemi del tecnico Vincenzo Italiano. Ancora aperta, infine, la strada che porta all’austriaco Grillitsch.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…