Napoli, Ospina verso l’addio: il portiere ha scelto la nuova meta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:27

David Ospina è sempre più vicino all’addio al Napoli. Il portiere colombiano pronto a vivere una nuova esperienza.

Gli azzurri stanno per salutare definitivamente David Ospina: l’ex Arsenal avrebbe già scelto la sua prossima meta.

 

Ospina
David Ospina, portiere del Napoli in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Napoli sta preparando una minirivoluzione: gli azzurri potrebbero essere fra le squadre più attive sul calciomercato.
Attualmente, ci sono dei nodi molto importanti da sciogliere prima di poter delineare la strategia per i colpi in entrata: Mertens ha un contratto in scadenza, mentre gli accordi con Fabian Ruiz e Koulibaly sono validi fino al 2023. In particolare, i rapporti fra la società ed il centrocampista spagnolo sarebbero così tesi che c’è il rischio che il giocatore possa essere messo fuori rosa.
Oltre a questi tre giocatori, c’è anche il caso di David Ospina: il portiere colombiano avrebbe definitivamente deciso di non prolungare il proprio contratto con il Napoli.

Napoli, Ospina verso l’addio: nuova avventura per lui

Il contratto che lega Ospina al Napoli scade fra tre giorni e, come preventivato, non ci sono margini per il prolungamento. Il presidente De Laurentiis aveva già fatto intendere di non essere disposto a formulare offerte al rialzo e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe avanzato una proposta più bassa rispetto a quella attuale da €1.4 milioni.

LEGGI ANCHE -> Ecco la nuova squadra di Gabriel Jesus, resta in Inghilterra!

Il colombiano, dunque, ha deciso di dire addio agli azzurri e Meret diventerà il portiere titolare dopo un dualismo durato sotto le gestioni di Ancelotti, Gattuso e Spalletti. L’ex SPAL è anche molto vicino al rinnovo di contratto, ulteriore indizio che conferma la partenza di Ospina.

Ora l’ex Arsenal è pronto a vivere una nuova avventura. Durante gli scorsi mesi si vociferava di un possibile approdo alla Lazio, ma i biancocelesti sembrano ormai decisi a puntare su Marco Carnesecchi. La permanenza in Serie A è una possibilità da scartare: andrà all’estero.

LEGGI ANCHE -> Inter, rifiutata l’ultima offerta del PSG per Skriniar: i dettagli

Ospina avrebbe già raggiunto un accordo con l’Al-Nassr, squadra dell’Arabia Saudita. Ancora non sono noti i dettagli economici, ma il portiere dovrebbe percepire una cifra più alta rispetto a quella attuale. L’ufficialità è attesa a breve, probabilmente durante la prima settimana di luglio.
Ora il Napoli è alla ricerca di un nuovo secondo portiere e, secondo alcune indiscrezioni, Sirigu sarebbe il favorito. Per il ruolo di terzo, invece, è ballottaggio fra Marfella e Contini, che rientrerà dal prestito al Vicenza della passata stagione.