Sono giorni caldissimi in casa Juventus. La Vecchia Signora è alle prese con il mercato che pare essersi finalmente sbloccato. Adesso, però, è necessario cedere i calciatori in esubero.
La Juventus di Max Allegri vuole tornare ai vertici del calcio e questo passa da una buona campagna acquisti.
Urgono colpi di spessore in entrata e diverse cessioni con la dirigenza juventina chiamata ad un lavoro non semplice.
In arrivo giocatori di alto profilo per Allegri
Sembrano essere giunti al termine i tormentoni di mercato che da qualche tempo tengono banco in casa Juventus. Sono in dirittura d’arrivo, infatti, ben tre trattative dei bianconeri. La prima riguarda il ritorno di Paul Pogba. Il francese si è liberato a parametro zero dal Manchester United e ha scelto il ritorno a Torino per rilanciare la sua carriera da dove si era fatto conoscere al grande calcio.
Pare aver scelto Torino anche Angel Di Maria. Dopo un lunghissimo tira e molla, sulla quale si era inserito con decisione il Barcellona, il Fideo e la Vecchia Signora si sono venuti in contro e adesso la fumata bianca sembra vicina. L’esterno, proveniente dal Paris Saint Germain, potrebbe rivelarsi l’arma giusta per il reparto offensivo di Allegri.
LEGGI ANCHE ->Intrigo Casale, dopo il no al Monza è corsa tra Napoli e Lazio
Altro colpo in dirittura d’arrivo è quello che porterebbe Andrea Cambiaso in bianconero. L’esterno cresciuto nel vivaio del Genoa dovrebbe trasferirsi alla Juventus per una cifra tra i 3 e i 5 milioni più il cartellino di Radu Dragusin, difensore di proprietà della Juve ma che nell’ultima stagione ha giocato in prestito prima alla Sampdoria e poi alla Salernitana.
Dopo gli acquisti si pensa alle cessioni: ecco il risvolto clamoroso di mercato
In attesa di capire il futuro di Matthijs De Ligt, molto vicino al Chelsea, la Juventus pensa già ad altre cessioni. Non è un mistero la situazione del brasiliano Arthur Melo, arrivato due stagioni fa dal Barcellona ma che non è riuscito ad imporsi né con Pirlo né con Allegri.
Il brasiliano è sulla lista dei cedibili e per lui si era parlato di Arsenal e Roma, come contropartita nella trattativa per Zaniolo.
LEGGI ANCHE ->Roma, ecco il secondo colpo di mercato per Mourinho, trattativa chiusa!
Secondo TMW, sul brasiliano potrebbe muoversi a breve il Barcellona per il dopo De Jong, vicino ad un passaggio al Manchester United di Ten Hag. Arthur tornerebbe volentieri al Barça, sia per le difficoltà riscontrate in bianconero sia per la stima nutrita nei confronti del tecnico blaugrana Xavi. Resta da sciogliere il nodo relativo alla formula, con il club catalano che opterebbe per un prestito. La trattativa è ancora nelle sue fasi iniziali ma un clamoroso ritorno di Arthur al Barcellona non è da escludere.