Atalanta – Percassi rivelazione schock: il giocatore potrebbe partire

L’Atalanta vuole rifarsi dopo una stagione altalenante, il mercato sta prendendo forma e la dirigenza è al lavoro.

Percassi e Gasperini (Credit Foto Ansa)
Percassi e Gasperini (Credit Foto Ansa)

L’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, in occasione della conferenza di presentazione del rinnovo per altri due anni di partnership con il marchio Wuber Beretta,  ha parlato di futuro e di mercato. La Dea sta valutando diversi profili che possano soddisfare l’allenatore Giampiero Gasperini.

L’unico acquistato, per ora, è il difensore centrale Demiral, che è stato riscattato. L’amministratore delegato spiega che l’Atalanta ha una rosa completa in tutti i reparti. Ovviamente l’ambizione e la speranza è quella di migliorare, ma non è facile disponendo già ottimi giocatori.

Percassi spiega poi della trattativa con la Salernitana per Emerson: “Ci sono dettagli importanti. Nelle operazioni di mercato ci sono tante componenti. Ci sono i giocatori, gli agenti e le proprietà: nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più concreto e definitivo“.

Mercato Atalanta: la situazione

Anche nel reparto offensivo la Dea vorrebbe prendere un rinforzo giovane che possa affiancare Zapata. Nei giorni scorsi i bergamaschi hanno mostrato interesse per la punta dell’Inter che ha disputato una buona stagione con l’Empoli, Andrea Pinamonti.

Andrea Pinamonti attaccante dell'Inter (Credit Foto Ansa)
Andrea Pinamonti attaccante dell’Inter (Credit Foto Ansa)

È un giovane interessante, di sicuro. Ci stiamo lavorando, vedremo… Oggi però non è previsto un incontro per una accelerata imminente“.

Il mercato può portare delle sorprese, ma assicura che il discorso non vale per Demiral nello specifico, ma per chiunque in generale. Percassi spiega che è un mercato particolare e l’inizio dei ritiri potrebbe innescare una accelerata.

Infine si parla di mercato in uscita, la Lazio è interessata al portiere Carnesecchi, che nella scorsa stagione ha raggiunto la promozione in Serie A con la Cremonese. L’amministratore delegato ha raccontato: “Se arriveranno offerte per lui, le valuteremo. Ma al momento l’offerta che ci è arrivata, sinceramente, non è adeguata e in linea con il valore del giocatore“.

Anche Joseph Ilicic potrebbe salutare Bergamo, su di lui c’è il Bologna. Il bosniaco ha ancora un anno di contratto e un altro anno di opzione a favore della società. “Il nostro amico Giovanni Sartori lo segue…Noi conosciamo il valore e le qualità tecniche di Ilicic. A meno che Sartori non decida di stupirci sarà ovviamente presente a Zingonia per il raduno“.