Dopo aver ingaggiato Matic a parametro zero la Roma fa un altro regalo a Mourinho chiudendo un’altra trattativa.
Altro acquisto per la Roma di José Mourinho, che dopo aver chiuso per l’arrivo di Matic mette a segno un altro colpo.
Dopo aver perso a parametro zero Mkhitaryan, che si è accasato all’Inter dopo tre stagioni in giallorosso, i capitolini non si sono scoraggiati e hanno chiuso subito la trattativa per il centrocampista serbo, che conosce benissimo José Mourinho essendo l’allenatore con cui più volte è sceso in campo, 159 partite in totale con le maglie di Chelsea e Manchester United.
Il secondo acquisto di Pinto per il suo tecnico riguarda per il reparto arretrato. La Roma ha infatti chiuso l’acquisto del terzino destro del Lille, il turco Zeki Celik, che sarà pagato circa 7 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita del giocatore. Un trattativa che andava avanti ormai da un bel po’ e che trova il suo compimento nella giornata odierna.
Con i francesi Celik ha vinto il clamoroso scudetto della scorsa stagione, strappandolo al più attrezzato Paris Saint-Germain al quale lo scorso 1 Agosto 2021 è stata sottratta anche la Supercoppa di Francia.
Cresciuto nelle giovanili del Bursaspor, il classe 1997 si è trasferito in Ligue 1 nel 2018 dall’Istanbulspor, che lo ha venduto ai francesi per circa 2.5 milioni di euro. Con la maglia del Lille ha giocato le ultime quattro stagioni, collezionando in totale 143 partite e segnando otto gol, di cui uno anche in Europa League.
LEGGI ANCHE -> Intrigo Casale, dopo il no al Monza è corsa tra Napoli e Lazio
Il suo ruolo nella Roma di Mou
Ad ora il proprietario della fascia dove dovrebbe giocare Celik è l’olandese classe ’95 Rick Karsdorp, che viene da un’ottima annata in giallorosso con 51 presente e 7 assist stagionali.
L’ex Feyenoord ha garantito una certa continuità che però non è stata il suo piatto forte negli anni precedenti a Roma, motivo per il quale Celik è stato preso per fare il vice Karsdorp, e forse anche per rubargli il posto a suon di prestazioni.
LEGGI ANCHE -> Salernitana, tra addii e riscatti inizia a muoversi il mercato
Dall’altro lato Mourinho si auspica di avere Spinazzola dall’inizio alla fine della stagione, alternandolo all’occorrenza con un’altra ottima scoperta del settore giovanile giallorosso, cioè l’italo-polacco Nicola Zalewski, che l’anno scorso ha fatto vedere grandi cose.
Oltre a Celik domani sbarcherà a Roma anche un altro giocatore, il portierino scuola Benfica Mile Svilar. Il classe ’99 serbo nato in Belgio e cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht arriva in Italia e sarà inizialmente il secondo di Rui Patricio.