Salernitana, tra addii e riscatti inizia a muoversi il mercato

Dopo il terremoto di inizio mese la Salernitana comincia a muoversi nel calciomercato: tra addii e riscatti ecco il punto della situazione.

Per il club campano, dopo le prime difficoltà legate all’addio di Walter Sabatini, iniziano i primi movimenti, ecco un riassunto di queste ultime giornate in casa Salernitana.

 

Serie A
Davide Nicola, allenatore della Salernitana [credit: ANSA] – Meteoweek

Un inizio di calciomercato indubbiamente in salita per la Salernitana.

I granata sono reduci da una salvezza a metà tra il rocambolesco e lo storico e ora devono cercare a tutti i costi di mantenere la categoria anche nella prossima stagione.

L’imperativo della dirigenza granata è quello di non commettere gli errori fatti nella scorsa estate e regalare sin da subito al confermatissimo tecnico Davide Nicola una rosa in grado di centrare l’obbiettivo della salvezza.

Il terremoto dei primi di giugno non ha di certo aiutato il club campano.

La lite tra Sabatini e il presidente Iervolino ha condotto alle dimissioni del DS protagonista della slavezza incredibile con conseguente arrivo di Morgan De Sanctis, un dirigente meno navigato che deve ancora dimostrare tanto.

Questo improvviso cambio della guardia ha di fatto impedito alla Salernitana di cominciare la sua campagna acquisti fatta di rinnovi, riscatti, acquisti e anche addii dolorosi (tutti da sostituire degnamente).

Solo nelle ultime settimane si sono resgistrati importanti movimenti in entrata oltre che in uscite, ecco quindi un riassunto delle trattative in casa granata.

LEGGI ANCHE—->Lazio e le difficoltà prima del ritiro, Sarri non potrà contare su di loro

Salernitana, Djuric saluta con Ederson ma rimane un altro centrocampista

Impossibile non partire dai due addii più difficili da digerire per i tifosi della Salernitana, quelli di Milan Djuric ed Ederson.

Il bosniaco, capitano dei granata, non rinnoverà il contratto e vede sempre più avvicinarsi l’approdo al Verona mentre il brasiliano, talento arrivato solo 6 mesi fa in Italia, il futuro sarà a tinte nerazzurre, Atalanta ed Inter restano infatti le favorite all’acquisto.

Non solo addii però.

Ufficiale ieri è il riscatto di Emil Bohinen, centrocampista classe ’99 ex CSKA Mosca che tanto bene ha fatto a Salerno nel girone di ritorno.

Emil Bohinen, centrocampista della Salernitana [Credit: web] - Meteoweek
Emil Bohinen, centrocampista della Salernitana [Credit: web] – Meteoweek
In entrata i sogni sono due: Ben Brereton e Marko Pjaca.

Il croato saluteà la Juventus con estrema certezza e piace tanto dalle parti di Salerno mentre il centrocampista cileno (di chiare origini britanniche) sarebbe il colpo da novanta dell’estate campana ma su di lui ci sono anche Lione, Marsiglia ed Eintracht.

LEGGI ANCHE—->Napoli, Petagna è l’oggetto del desiderio di tre squadre

La Salernitana comincia dunque a muovere i primi passi nel calciomercato con il chiaro obbiettivo di costruire una rosa ancor più competitiva rispetto allo scorso anno.