UFFICIALE: doppio colpo in arrivo per il Tottenham di Antonio Conte

L’apertura ufficiale della sessione di calciomercato regala le prime ufficialità: ecco il regalo per Antonio Conte.

Dopo la conquista della prossima Champions League al termine di una stagione travagliata, per il Tottenham di Antonio Conte si prospetta un calciomercato all’altezza delle grandi d’Europa, per costruire una squadra in grado di competere in campo internazionale.

 

Antonio Conte, allenatore del Tottenham - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Antonio Conte, allenatore del Tottenham – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Sono già quattro gli acquisti ufficiali degli Spurs, che dopo aver ufficializzato l’arrivo dell’ex esterno sinistro dell’Inter Ivan Perisic, uno dei migliori giocatori della scorsa stagione in Serie A con cui i nerazzurri non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, hanno preso anche Fraser Forster a parametro zero dal Southampton, destinato a fare il secondo portiere, e il centrocampista centrale Yves Bissouma, centrocampista centrale pagato quasi 30 milioni di euro dal Brighton & Hove Albion.

Il quarto colpo di questo mercato estivo per l’ex allenatore dell’Inter è l’attaccante brasiliano dell’Everton Richarlison, giocatore classe 1997 che verrà pagato dai londinesi circa 70 milioni di sterline (58 milioni di euro).

Il venticinquenne è arrivato in Premier League nel 2017, quando il Watford lo pagò 12 milioni alla Fluminense. Un anno dopo, con alle spalle appena 40 partite e 5 gol, fu acquistato dall’Everton per circa 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE -> Atalanta – Percassi rivelazione schock: il giocatore potrebbe partire

Con i Toffees ha giocato in totale 152 partite segnando 53 reti. La scorsa stagione ha segnato 10 gol nelle 30 partite di Premier League, migliorando il suo score della stagione precedente, in cui ne aveva segnati 7, ma non riuscendo a raggiungere il suo record stabilito le due stagioni precedenti, in cui aveva segnato 13 gol.

Nel 3-4-3 utilizzato dall’allenatore leccese può essere utilizzato sia come prima punta che come esterno su entrambe le fasce, tutti ruoli che ha ricoperto con l’Everton e che con Conte potrebbe perfezionare, diventando un giocatore ancora più letale di quanto ha mostrato negli ultimi anni in Premier.

Richarlison con la maglia dell'Everton - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Richarlison con la maglia dell’Everton – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Oltre a Richarlison, dall’Everton arriverà anche il classe 2001 Anthony Gordon, ala sinistra cresciuta nelle giovanili della squadra di Liverpool e che ha giocato da febbraio a maggio in prestito con il Preston North End.

LEGGI ANCHE -> Juventus, clamoroso risvolto di mercato: il calciatore può tornare al suo vecchio club

Nonostante con l’Everton abbia giocato solo 60 partite, segnando 4 gol, l’offerta complessiva per l’acquisto di entrambi i giocatori è di 100 milioni di sterline, dunque circa 115 milioni di euro; un’offerta difficilmente rifiutabile per l’Everton, che dopo un anno molto difficile con una salvezza conquistata alle battute finali può ora investire per tentare di risalire in zona Europa.

Ora gli Spurs cercano un difensore centrale, e dopo aver incassato il no dell’Inter per Alessandro Bastoni si muoveranno ancora alla ricerca del nome giusto da regalare al proprio tecnico.