Lazio, rebus portieri: anche Reina dice addio a sorpresa

La Lazio è alle prese con una delicata situazione riguardante i portieri: dopo Strakosha, anche Reina ha deciso di lasciare i biancocelesti.

Il portiere spagnolo, a sorpresa, ha deciso di lasciare la Lazio rescindendo il contratto. La dirigenza è al lavoro per sostituirlo.

 

Reina Lazio
Pepe Reina, portiere ad un passo dall’addio alla Lazio [credit: ANSA] – Meteoweek
La Lazio è reduce da una stagione positiva chiusa con il quinto posto in campionato. Il primo anno di Sarri sulla panchina laziale è stato ricco di alti e bassi, ma l’obiettivo è stato centrato: la qualificazione in Europa League.
Ora c’è la volontà di rinforzare la squadra per creare una rosa ancora più competitiva in grado di imporsi in Italia ed in Europa. I primi rinforzi sono già arrivati: Marcos Antonio sarà il sostituto di Lucas Leiva, mentre Cancellieri rinforzerà l’attacco.
Gli innesti, però, non sono finiti: ci saranno altri colpi, a partire dalla porta. I biancocelesti, infatti, sono al centro di una situazione complicata: sia Strakosha che Reina hanno lasciato la squadra.

Lazio, problema portieri: ora ne servono due

La Lazio non ha rinnovato il contratto di Strakosha (ora ambito in Premier League) e, di conseguenza, è alla ricerca di un nuovo portiere. La società ha individuato immediatamente l’obiettivo principale: Marco Carnesecchi. Di proprietà dell’Atalanta, è stato grande protagonista dell’annata strepitosa vissuta dalla Cremonese in Serie B che ha portato alla promozione in Serie A.

 

Carnesecchi
Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta [credit: ANSA] – Meteoweek
La trattativa procede, ma ha subito un leggero stop in seguito all’infortunio che ha colpito Carnesecchi durante una partita con la Nazionale Under 21. Ad ogni modo, c’è ottimismo per la riuscita della trattativa.
Tuttavia, ora si è aggiunto un imprevisto: Pepe Reina ha deciso di risolvere il proprio contratto. Lo spagnolo aveva un accordo con la Lazio fino al 2023, ma ha scelto la rescissione per tornare in Spagna: ad ora non si sa se abbia già un accordo con un’altra squadra.

LEGGI ANCHE -> Atalanta – Percassi rivelazione schock: il giocatore potrebbe partire

Conseguentemente, la società ha bisogno di un altro portiere. Un nome che, secondo alcune indiscrezioni, piace ai biancocelesti è quello di Vicario, reduce da una stagione strepitosa con la maglia dell’Empoli.
Tuttavia, è difficile che la Lazio scelga di ingaggiare due portieri titolari: più probabilmente si deciderà di virare su un profilo più esperto per il ruolo di vice.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: doppio colpo in arrivo per il Tottenham di Antonio Conte

Ad ora non risultano trattativa già avviate, ma l’obiettivo è quello di non perdere troppo tempo: ad oggi, infatti, Sarri non avrebbe portieri a disposizione.