Juventus, Zaniolo si avvicina

Si avvicina a grandi passi la chiusura della trattativa che porterà Zaniolo alla Juventus: i bianconeri sono vicini all’accordo con la Roma.

I prossimi giorni potrebbe decretare la chiusura dell’affare che porterà il giovane talento azzurro a vestire la maglia della Juve: i bianconeri sono ormai prossimi a trovare l’accordo con la Roma.

 

Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek

Continua a grandi passi il calciomercato della Juventus.

I bianconeri sono senza dubbio una delle squadre più attive della Serie A e sono ormai prossimi ad ufficializzare gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria. Due colpi da novanta che però non accontentano allenatore e dirigenza.

L’obbiettivo della Juventus resta quello di tornare a vincere in maniera immediata ma senza dimenticarsi di creare un gruppo di giocatori giovani che possano assicurare ai bianconeri un futuro solido a cui affidarsi.

Per questo motivo restano il club di Torino sta continuando a valutare profili giovani da integrare subito in rosa.

Oltre a Cambiaso, ormai vicinissimo a vestire la maglia della Juve, la squadra del presidente Agnelli continua a seguire profili con le medesime caratteristiche.

Molina dell’Udinese piace ormai da tempo ma continua a mancare un accordo tra Udinese e Juve che faccia decollare definitivamente la trattativa. A centrocampo sembra sempre più probabile la conferma di almeno uno tra Miretti e Fagioli ma non è remota la possibilità di una doppia permanenza.

Per l’attacco, dove sono già presenti Chiesa e Vlahovic, l’obbiettivo dichiarato sin dal primo giorno era Nicolò Zaniolo. Il giovane talento della Roma piace da tempo e questa sembra l’estate decisiva per portarlo a Torino.

LEGGI ANCHE—->Juventus, De Ligt sempre più lontano: il Bayern ci prova seriamente

Roma e Juve vicine all’accordo, Zaniolo non è mai stato così vicino all’addio

Per Zaniolo la fine della scorsa stagione è stata sicuramente molto incoroggiante per il futuro.

Il giallorosso, oltre ad una serie di ottime prestazioni, ha anche deciso la finale di Conference League vinta dalla Roma ed è parso ritorvare quella forma, fisica e mentale, che lo aveva reso uno dei talenti più in vista del calcio italiano.

Dopo questa ripresa è tornato in auge il forte interesse della Juventus che dopo un lungo corteggiamento potrebbe aver finalmente trovato il modo di portare Zaniolo a Torino.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo, trequartista della Roma [credit: ANSA] – Meteoweek
Dopo l’accordo trovato tra il giocatore e il club bianconero sulla base di 4 milioni di euro, anche le due squadre si sono accordate circa la formula e i costi dell’operazione.

Zaniolo dovrebbe trasferirsi alla Juventus per una cifra che in totale tocca i 50 milioni di euro con un iniziale prestito a 10 milioni di euro e un riscatto fissato intorno ai 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE—->Eriksen ha trovato un nuovo club, il danese resta in Premier League

La Juventus va quindi a completare il proprio reparto di esterni già arricchito da Di Maria e si appresta ora a concentrarsi sulla questione uscite.