Eriksen ha trovato un nuovo club, il danese resta in Premier League

Il centrocampista danese ex Inter Christian Eriksen ha scelto il club con cui giocherà il prossimo anno.

Christian Eriksen ripartirà nuovamente dalla Premier League la prossima stagione. Accordo raggiunto col suo nuovo club, manca solo l’ufficialità.

 

Eriksen in campo con la Danimarca - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Eriksen in campo con la Danimarca – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Il centrocampista danese ex Inter si è trasferito al Brentford lo scorso dicembre, a causa dell’impossibilità di ottenere l’idoneità per giocare nel campionato italiano dopo il defibrillatore cardiaco che gli è stato installato a seguito dell’arresto cardiaco subito nel giugno del 2021.

Un ritorno alle attività agonistiche iniziato il 26 febbraio 2022 contro il Newcastle e che è andato come meglio non poteva. In poche partite giocate fino a maggio Eriksen ha dimostrato di essere tornato a tutti gli effetti, segnando 1 gol con le Bees e fornendo ben 4 assist e facendo anche due gol e un assist con la nazionale danese (il primo appena 2 minuti dopo il suo ingresso in campo e proprio all’Amsterdam Arena dov’è cresciuto calcisticamente).

Il contratto di Eriksen con il Brenford è scaduto lo scorso 30 giugno 2022 e da allora molte squadre si sono mosse per assicurarsene le prestazioni. L’Ajax avrebbe voluto riportarlo ad Amsterdam come anche Conte ed il Tottenham avrebbero voluto riunirsi a lui. Eriksen ha però scelto di accettare l’offerta di un triennale da parte del Manchester United del nuovo allenatore ten Hag, con cui il danese ha lavorato durante il periodo di recupero dopo il grave infortunio subito.

LEGGI ANCHE -> Manchester City, ufficiale il nuovo colpo a centrocampo

Altra squadra inglese dunque per l’ex Inter, che prima del Brentford aveva giocato anche con il Tottenham la bellezza di 305 partite con 69 gol e quasi 100 assist.

I Red Devils stanno sicuramente vivendo un periodo difficile della loro storia, tanto che un’icona del club come Cristiano Ronaldo sembra aver chiesto la cessione dopo appena un anno dal suo arrivo. Quello in mano a ten Hag è un compito non semplice, che il tecnico ex Ajax proverà a portare a termine nel migliore dei modi. Ad ora lo United non si è ancora mosso sul mercato in ingresso, perdendo giocatori del calibro di Cavani, Mata, Matic e Pogba, tutti andati a scadenza di contratto.

Eriksen con la maglia dell'Inter - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Eriksen con la maglia dell’Inter – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Il tecnico olandese sembra avere le idee chiare e avrebbe chiesto diversi suoi connazionali per il suo Man United. Due su tutti sono De Vrij dell’Inter e De Jong del Barcellona, ma le trattative con i rispettivi club sono tutt’altro che semplici.

LEGGI ANCHE -> Ecco la nuova squadra di Gabriel Jesus, resta in Inghilterra!

Eriksen prenderà in mezzo al campo il posto di lasciato vacante dal francese Pogba, con caratteristiche diverse ma con grande classe e conoscenza del tipo di calcio che ten Hag vuole trasmettere alla sua nuova squadra.