Juventus, De Ligt sempre più lontano: il Bayern ci prova seriamente

De Ligt è un nome caldissimo per la Juventus. Il difensore olandese piace al Chelsea, ma anche il Bayern Monaco si è inserito seriamente.

I bianconeri sono molto attivi sul mercato, ma valutano anche le cessioni: il nome di De Ligt è sempre quello più caldo.

 

De Ligt
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juventus è reduce da una stagione chiusa al quarto posto in campionato e ora c’è la volontà di tornare ad essere una squadra competitiva in Serie A ed in Champions League. La dirigenza è pronta a rinforzare la rosa di Allegri con rinforzi di alto livello: a tal proposito, sono già stati chiusi i colpi per portare a Torino Pogba e Di Maria.
Entrambi arriveranno a parametro zero e rinforzeranno centrocampo e attacco, ma ci sarà la necessità di ritoccare ulteriormente il gruppo, anche in base alle eventuali uscite.
A tal proposito, il nome più caldo in ottica cessione è quello di De Ligt: l’olandese piace a due top club europei.

De Ligt, interessi da Chelsea e Bayern Monaco: duello nel vivo

Matthjs De Ligt è il big della Juve più vicino alla cessione. Il difensore olandese, che avrebbe dovuto prendere il posto di Chiellini, avrebbe manifestato la volontà di vivere una nuova avventura. L’AD Maurizio Arrivabene ha dichiarato che sia impossibile trattenere giocatori scontenti, ma ha ricordato che sarà necessario chiudere un’eventuale trattativa nel miglior modo possibile.

Sull’ex Ajax c’è il forte interesse del Chelsea, che ha già avanzato una prima offerta ai bianconeri includendo Timo Werner nell’attacco come contropartita tecnica. La Juve, però, vorrebbe incassare solo cash senza scambi e vorrebbe ricevere una cifra molto vicina alla clausola rescissoria di €120 milioni. I Blues torneranno con una nuova offerta poiché Tuchel ha indicato De Ligt come priorità assoluta per la sua difesa.

LEGGI ANCHE -> Eriksen ha trovato un nuovo club, il danese resta in Premier League

Tuttavia, non solo i londinesi sono sulle sue tracce: anche il Bayern Monaco, infatti, sta osservando con grande attenzione la situazione. I tedeschi hanno in De Ligt un obiettivo di lunga data e stanno seriamente pensando di intavolare una trattativa. I bavaresi, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero pronti ad offrire uno scambio con Pavard, ma, come anticipato, la Juve preferirebbe non inserire altri giocatori all’interno della trattativa.

LEGGI ANCHE -> Monza, altro colpo top in arrivo: Pessina è ad un passo

Ad oggi risulta difficile pensare che i bianconeri possano ricevere più di €100 milioni, ma la dirigenza sarebbe comunque disposta ad ascoltare eventuali rilanci. Nel caso in cui De Ligt dovesse lasciare Torino, la Juve avrebbe già individuato due possibili sostituti: Gabriel Magalhaes e Presnel Kimpembe.