Calcio

Milan, si avvicina il riscatto di Junior Messias

Dopo l’ufficialità di Origi in casa Milan ci si prepara al riscatto di Messias, la trattativa con il Crotone prosegue e l’accordo si avvicina.

Il club rossonero prosegue il proprio calciomercato e si avvicina al secondo riscatto dopo quello di Florenzi: anche Junior Messias si avvicina al ritorno al Milan.

 

Paolo Maldini [Credit: ANSA] – Meteoweek

Nonostante le iniziali difficoltà, il calciomercato del Milan prosegue alla ricerca di rinforzi sulla trequarti.

I rossoneri, dopo aver risolto le grane riguardanti i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, stanno finalmente provando a premere l’accelleratore nel calciomercato per regalare a Pioli i rinforzi richiesti.

I rallentamenti iniziali hanno indubbiamente complicato la strada dei campioni d’Italia in carica i quali ora però vogliono recuperare immediatamente terreno.

Dopo l’ufficialità dell’arrivo a parametro zero dell’attaccante belga Divock Origi e il riscatto di Alessandro Florenzi, tocca ora muovere ulteriori passi in diversi reparti.

Il focus dei rossoneri in questo momento resta però sull’attacco ed in particolare sulla trequarti dove sembrano servire più innesti.

Il sogno di Maldini e Massara resta il giovane trequartista dell’Anderlecht Chrlaes De Ketelaere, il Milan continua a cercare un accordo con il club proprietario del cartellino ma al momento non si registrano passi avanti concreti.

Molto più plausibile al momento sembra Hakim Ziyech. Il fantasista del Chelsea sarebbe indubbiamente un gran colpo per il Milan e la possibilità di trovare un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto semplifica l’operazione.

Nel mentre che si valutano nuovi profili però, avanza spedita la trattiva con il Crotone per il riscatto di Junior Messias.

LEGGI ANCHE—->Monza, altro colpo top in arrivo: Pessina è ad un passo

Messias ormai prossimo alla conferma, ecco a quanto verrà riscattato

Prima di accogliere ulteriori nuovi arrivi il Milan vuole confermare quanto più possibile la rosa che lo scorso anno ha vinto lo scudetto.

Per questa ragione il Milan sta cercando il più possibile di blindare i propri gioielli e rinnovare, se possibile, coloro che sono in scadenza o da riscattare dopo il prestito.

Formalizzato il passaggio definitivo di Florenzi dalla Roma, è ora il momento di riconfermare anche il brasiliano Junior Messias.

Junior Messias [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il giocatore è momentaneamente ritornato a Crotone ma la sua permanenza in Serie C è pressochè impossibile. Nella scorsa stagione le prestazioni del brasiliano hanno fortemente convinto Stefano Pioli che ha quindi spinto per un suo riscatto.

Il Milan, dopo una lunga trattativa con i calabresi è riuscito finalmente ad ottenere un importante sconto da gli iniziali 8 milioni a circa 4.

LEGGI ANCHE—->Juventus, Zaniolo si avvicina

Il riscatto di Messias è quindi questione di ore e dopodichè il Milan partirà all’assalto di ulteriori rinforzi per il reparto offensivo di Stefano Pioli.

 

Alessandro Lisi

Published by
Alessandro Lisi

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago