Monza, altro colpo top in arrivo: Pessina è ad un passo

Il Monza sta costruendo una squadra competitiva: i biancorossi sono sempre più vicino al colpo Pessina. La trattativa è alle battute finali.

I brianzoli ambiscono a traguardi importanti per la prossima stagione e stanno costruendo una squadra competitiva: il colpo Pessina è ad un passo ormai.

 

Pessina
Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Monza vuole essere subito protagonista al primo anno di Serie A. I biancorossi, dopo l’ingresso di Berlusconi e Galliani, hanno intrapreso un percorso di crescita che li ha portati dalla Serie C al massimo campionato anche attraverso colpi di mercato ad effetto. Su tutti, Balotelli e Boateng hanno rappresentato due investimenti importanti.
Dopo la promozione, la volontà è quella di costruire una squadra capace di essere subito competitiva ed in grado di lottare per la parte sinistra della classifica. Per questo motivo, la dirigenza è molto attiva sul mercato ed è pronta ad accogliere un grande colpo: Matteo Pessina.

Monza, Pessina ad un passo: possibile investitura da capitano

Il Monza sta conducendo un mercato di primo livello. I biancorossi hanno già ufficializzato gli arrivi di Ranocchia, Cragno, Carboni e Sensi, ma hanno ambizioni sempre più alte.
I grandi sogni sono due: Icardi e Dybala. Si tratta di affari quasi impossibili, ma Galliani ha già fatto sapere ad entrambi gli entourage di essere pronto ad approfondire i discorsi per gli attaccanti argentini.

LEGGI ANCHE -> Juventus, Kean piace in Premier League

Altri giocatori nel mirino sono Petagna e Birindelli, mentre è ormai ad un passo Matteo Pessina: il centrocampista dell’Atalanta è sempre stato in cima alla lista della dirigenza brianzola. Il giocatore rappresenta un pallino di Galliani perché cresciuto proprio con la maglia del Monza: ha giocato a livello giovanile con la maglia biancorossa per poi esordire con la prima squadra nella stagione 2014/2015.

L’idea di riportarlo a casa c’è sempre stata e, salvo clamorose sorprese, verrà concretizzata a brevissimo. I biancorossi e l’Atalanta hanno infatti raggiunto un accordo per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per €15 milioni. Galliani ha anche promesso al giocatore la fascia da capitano: sarà lui il volto del nuovo Monza che ambisce a traguardi importanti nel giro di pochi anni.

LEGGI ANCHE -> Manchester City, ufficiale il nuovo colpo a centrocampo

Il mercato, però, è ancora lungo e gli obiettivi non finiscono qui. In particolare, ci sarebbero due giocatori nel mirino per la difesa: Ayhan del Sassuolo e Mingueza del Barcellona. In attacco, invece, oltre ai sogni argentini, c’è anche l’idea di riportare in Italia Borja Mayoral dopo l’esperienza alla Roma.