Fiorentina, pronti due colpi per Italiano: trattative ai dettagli

La Fiorentina è molto attiva sul mercato: dopo aver ufficializzato l’arrivo di Mandragora, i viola sono vicini ad altri due rinforzi.

La dirigenza vuole rinforzare la rosa ed è pronta a chiudere per due acquisti di alto livello: le trattative sono ai dettagli.

 

Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: ANSA] – Meteoweek
La Fiorentina è reduce da una stagione molto positiva, la prima di Italiano alla guida della squadra. I viola hanno chiuso il campionato al settimo posto, guadagnando così l’accesso ai preliminari della prossima Conference League. Si tratta di un traguardo che fino ad un anno fa pareva impossibile, che è diventato realtà grazie ad un’annata sopra le aspettative.
Ora l’obiettivo è quello di crescere ulteriormente: per questo motivo, la dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa con operazioni di primo livello sul mercato.

Fiorentina, non solo Mandragora: pronti altri due innesti di primo livello

Il primo colpo della sessione estiva di calciomercato è stato Mandragora: l’ex Torino raccoglierà l’eredità di Torreira, uno dei protagonisti assoluti della passata stagione. Il centrocampista ha lasciato la Juve a titolo definitivo e ha già svolto il primo allenamento con i viola.

LEGGI ANCHE -> Milan, si avvicina il riscatto di Junior Messias

Intanto, la dirigenza è al lavoro anche su altri fronti. La strategia per le operazioni in entrata dipenderà molto dalle eventuali cessioni, ma ci sono due giocatori che arriveranno a prescindere. Si tratta di Pierluigi Gollini e Luka Jovic.

 

Fiorentina
Pierluigi Gollini (portiere dell’Atalanta) e Luka Jovic (attaccante del Real Madrid) [credit: ANSA] – Meteoweek
Il portiere è reduce dal prestito al Tottenham, ma con gli Spurs non ha avuto spazio ed ha ricoperto il ruolo di vice-Lloris. Il suo futuro sarebbe comunque stato lontano da Bergamo e dunque lascerà l’Atalanta per trasferirsi alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. I viola erano alla ricerca di un portiere di alto livello poiché, salvo sorprese, Dragowski lascerà la squadra in estate.

Jovic, invece, si preannuncia come il colpo principe del mercato fiorentino. Il serbo ha vissuto anni complicati con il Real Madrid dopo aver stupito tutti con l’Eintracht Frankfurt. Due stagioni fa è anche tornato in prestito al club tedesco, ma non è comunque servito per rilanciarlo al meglio.
Questa estate è pronto a lasciare i Blancos a titolo definitivo (e non in prestito come si pensava inizialmente): Firenze sarà la sua prossima tappa .

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: Galtier è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain

Italiano aspetta entrambi a braccia aperte: i due si sottoporranno alle visite mediche nei prossimi giorni prima di apporre le firme sui rispettivi contratti. Le ufficialità, dunque, sono attese entro la prossima settimana.