Borussia Dortmund, ufficiale il nuovo numero 9

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato colui che avrà l’arduo compito di sostituire Erling Haaland: ecco chi è e le cifre dell’affare.

Dopo l’arrivo dal Salisburgo del giovane Adeyemi, il BVB ufficializza anche il nuovo numero 9 che sostituirà l’ormai ex Erling Haaland: ecco chi avrà la pesante eredità.

 

Erling Haaland, ex attaccante del Borussia Dortmund [Credit: ANSA] - Meteoweek
Erling Haaland, ex attaccante del Borussia Dortmund [Credit: ANSA] – Meteoweek

Non solo Italia, anche in giro per l’Europa il mercato si muove con colpi da capogiro che animano tutti i campionati.

Sin da prima che terminasse ufficialmente la stagione sono diversi i colpi messi a segno dalle top squadre europee, le premesse fanno pensare ad un meracto scoppiettante che deve ancora vedere gli spostamenti di tantissime stelle.

A tenere banco nelle ultime settimane è il caso Cristiano Ronaldo. Il portoghese avrebbe chiesto la cessione al Manchester United ma al momento su di lui non sembrano esserci interessamenti concreti.

In Francia si attendono le mosse del PSG che sembra sempre più vicino a chiudere per il difensore dell’Inter Milan Skriniar, l’ufficializzazione del nuovo allenatore (il transalpino Galtier) potrebbe accellerare pesantemente la trattativa.

In Spagna, dopo le firme da parte del Real Madrid di Tchouameni e Rudiger, anche il Barcellona sta muovendo i primi passi con le ufficialità di Kessiè e Christensen e con il sogno Lewandowski che al momento resta in piedi.

Anche la Bundesliga regala colpi da 90.

Il Bayern, in attesa di capire il futuro del proprio numero 9, ha già ufficializzato Manè mentre i rivali del Dortmund, che hanno invece già salutato Haaland, hanno già chiuso per Adeyemi oltre che per i difensori Sule e Schlotterbeck.

Proprio i gialloneri hanno messo a segno uno degli ultimi grandi colpi di mercato ufficializzando quello che sarà il nuovo numero 9.

LEGGI ANCHE—->Juventus, De Ligt sempre più lontano: il Bayern ci prova seriamente

Un bomber della Champions per il Borussia Dortmund: ecco chi è il dopo Haaland

Uno degli addii più sorprendenti, ma al contempo prevedibili, di tutto il mercato estivo è stato senza ombra di dubbio quella di Erling Haaland.

La clausola da 75 milioni per acquisire il classe 200 norvegese ha reso l’attaccante ormai ex Dortmund uno degli obbiettivi più appettibili di tutto il calciomercato e ad accaparrarselo è stato il Manchester City.

Il BVB, ex club di Haaland, non ha di certo aspettato per sostituirlo chiudendo prima l’ex Salisburgo Adamyan e ufficializzando oggi il nuovo numero 9: Sebastien Haller.

Sebastien Haller, prossimo attaccante del Borussia Dortmund [credit: ANSA] - Meteoweek
Sebastien Haller, prossimo attaccante del Borussia Dortmund [credit: ANSA] – Meteoweek
Il centravanti ivoriano si trasferirà in giallonero per una cifra vicina ai 35 milioni e farà così ritorno in Bundesliga dopo la prima esperienza tra il 2017 e il 2019 con la maglia dell’Eintracht.

Haller si è messo in mostra con la maglia dell’Ajax soprattutto in Champions dove ha realizzato ben 11 reti in sole 8 partite, ma ha ben performato anche in Eredivisie dove i gol sono stati 21 in 31 presenze.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: Galtier è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain

Un ottimo acquisto dunque da parte del Borussia Dortmund che dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative è chiamato a rialzare la cresta con un’annata importante.