NBA, possibile svolta nel futuro di DeAndre Ayton

Il futuro del centro bahamense resta attualmente in bilico ma dagli USA arrivano novità importantissime: nuovi risvolti attese nelle prossime ore.

Il centro bahamense è attualmente uno dei free agent più appetibili ancora a disposizione ma nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti sul suo futuro nella NBA.

 

DeAndre Ayton [Credit: web] - Meteoweek
DeAndre Ayton [Credit: web] – Meteoweek

La NBA inizia a muovere i primi passi verso quella che sarà la stagione 2022/2023.

Pochi giorni fa, a Las Vegas, è iniziata l’attesissima Summer League che ha visto subito protagoniste le giovani promesse scelte nell’ultimo Draft.

L’inizio della competizione è stata occasione per prendere confidenza con alcuni dei nuovi volti della massima lega cestistica al mondo quali l’azzurro Paolo Banchero, la seconda scelta assoluta Chet Holmgren ma anche nomi meno altisonanti come Nikola Jovic e Kenneth Lofton Jr.

Il campo sta tornando quindi protagonista ma a vantare un enorme interesse continua ad essere il mercato.

Il folto numero di free agent ancora disponibili e le richieste di trade di alcune delle star più affermate dell’intera lega sta generando un forte hype attorno a quelle che sono le possibili rivoluzioni in vista del prossimo anno.

Al centro dell’attenzione sono ancora i Brooklyn Nets che dovranno capire come risolvere le grane Kyrie Irving e Kevin Durant, entrambi a rischio trade ma allo stesso modo difficili da scambiare senza rinunciare ad un eccessivo potenziale tecnico.

Per quel che riguarda invece le situazioni dei giocatori privi di un contratto, quella che più di tutte genera enorme curiosità resta quella riguardante DeAndre Ayton.

Il centro draftato nel 2018 è ancora alla ricerca della sua nuova squadra e nelle ultime ore sono arrivati nuovi rumors sul suo futuro.

LEGGI ANCHE—->F1, il giorno dopo il GP d’Austria: ecco i migliori momenti della gara

Una franchigia pronta all’assalto per Ayton, prossime ore decisive

Un rapporto che è iniziato a crollare ad ottobre e che ha raggiunto il suo momento più basso dopo gli ultimi paly off quello tra DeAndre Ayton e i Phoenix Suns.

Il bahamense, scelto proprio dalla franchigia dell’Arizona alla numero uno assoluta nel Draft del 2018, non ha mai convinto del tutto a cusa della sua discontinuità e i Suns hanno così deciso di non concedergli il massimo salariale richiesto pur mantenendo i diritti su di lui in questa free agency.

Ayton è al momento ancora svincolato ma, come riportato da Brian Windhorst, a breve potrebbe arrivare per lui l’affondo degli Indiana Pacers.

Rick Carlisle e Tyrese Haliburton, [credit: web] - Meteoweek
Rick Carlisle e Tyrese Haliburton, [credit: web] – Meteoweek
Il centro delle Bahamas sarebbe dunque il target numero 1 della franchigia dell’Indiana che dovrebbe però fare delle inevitabili rinunce.

Ayton è infatti un restricted free agent e pertanto il suo approdo ad Indianapolis sarebbe possibile solo tramite un sign and trade che potrebbe portare a Phoenix giocatori importanti nelle rotazioni di coach Monty Williams (anche se al momento non ci sono ancora nomi possibili).

LEGGI ANCHE—->Novak Djokovic è campione di Wimbledon

La situazione di DeAndre Ayton diventa dunque da monitorare con estrema attenzione, nelle prossime ore sono attese novità visto che, stando a quanto riportato, l’interesse dei Pacers è di chiudere la trattativa a stretto giro di tempo.