Futuro Suarez, l’obbiettivo è quello di rimanere in Europa

Luis Suarez è tra gli svincolati di lusso di questa estate, l’obbiettivo dell’attaccante uruguaiano è ora quello di restare in Europa.

Nonostante le offerte dall’America, l’ex giocatore dell’Atletico Madrid vorebbe restare in Europa, tra le contendenti spunta anche una clamorosa pista italiana.

Luis Suarez, ex attaccante dell'Atlético Madrid [credit: ANSA] - MeteoWeek
Luis Suarez, ex attaccante dell’Atlético Madrid [credit: ANSA] – MeteoWeek

Un’estate decisamente insolita quella che sta andando in scena sino a qui.

Rispetto alle stagioni passate è infatti sensibilmente aumentato il numero di stelle svincolate, giocatori dal nome pesante che non hanno rinnovato con le rispettive squadre e che, in alcuni casi, sono ancora alla ricerca della prossima avventura.

Sono diversi i casi di free agent di lusso che hanno animato questo primo mese di calciomercato in tutta Europa.

Un esempio è la querelle riguardante Paulo Dybala.

L’argentino ex Juventus è ancora alla ricerca della sua prossima destinazione e dopo che l’Inter sembrava aver ormai chiuso, l’arrivo di Lukaku ha notevolemente rallentato la trattativa che sembra essere ora giunta ad un binario morto.

Altro svincolato di lusso, seppur per meno tempo, è stato Angel Di Maria. Il Fideo è stato cercato da squadre europee ed argentine e solo recentemente la Juventus è riuscita a chiudere per lui.

Altro giocatore alla ricerca di un ultimo contratto nel calcio europeo è poi Luis Suarez.

Il Pistolero non ha rinnovato con l’Atletico Madrid ma al momento non è ancora stato cercato con reale convinzione da nessuna squadra, per lui solo tante ipotesi ma ben poco di concreto.

La sua volontà è di restare in Europa e le ultime notizie riportano di un clamoroso interessamento anche dall’Italia.

LEGGI ANCHE—->Calciomercato estero, Witsel per Simeone, Conte perde e prende pezzi

Luis Suarez vuole restare in Europa, dall’Italia spunta una clamorosa ipotesi

Uno dei free agent di maggior spessore ad essere ancora disponibili sul mercato, su di lui l’interesse è alto ma al momento non sembrano esserci trattative concrete.

Il giocatore ex Atletico Madrid sta ricevendo proposte anche dal Sud America ed in particolare dagli uruguaiani del Nacional che vorrebbero riportare l’attaccante nella sua terra natale ma al momento senza riscontrare l’interesse del diretto interessato.

Il desiderio di Suarez è infatti quella di restare ancora in Europa da dove nelle ultime settimane stanno aumentando gli interessamenti tra i quali è spuntatto anche quello del Monza.

Adriano Galliani e Silvio Berlusconi [Credit: ANSA] - Meteoweek
Adriano Galliani e Silvio Berlusconi [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il club del presidente Berlusconi sogna il grande colpo in attacco e avrebbe già offerto al centravanti ex Barcellona un contratto annuale a ben 5 milioni di euro ma al momento non ci sono conferme sull’offerta.

A restare vigile sull’uruguaiano è poi l’Ajax. Gli olandesi lanciarono un allora giovanissimo Pistolero nel calcio europeo e oggi vorrebbero riabbracciarlo per l’ultima parentesi europea dell’attaccante uruguaiano.

LEGGI ANCHE—->Monza scatenato, altro colpo per la squadra di Berlusconi e Galliani

Per Suarez si apre dunque un momento di riflessione in vista di quelo che tutta probabilità sarà il suo ultimo contratto in Europa prima di un probabile ritorno in Sud America.