Valencia, Gattuso pesca ancora in Italia: altro acquisto dopo Castillejo

Il Valencia di Gattuso inizia a muoversi sul mercato. Dopo aver acquistato Castillejo, il club spagnolo vuole chiudere per un altro rinforzo.

L’ex allenatore di Milan e Napoli accoglie Castillejo e mette nel mirino un altro innesto reduce da un’ottima annata in Serie A.

 

Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Valencia [credit: ANSA] – Meteoweek
Gennaro Gattuso è tornato in panchina un anno dopo la brusca separazione con la Fiorentina avvenuta pochi giorni dopo l’assunzione. L’allenatore, che ha allenato il Napoli come ultima squadra, ha deciso di accettare la proposta dell’ambizioso Valencia per rimettersi in gioco e mettersi alla prova in Liga.
L’ex centrocampista ha subito portato il proprio metodo di lavoro in Spagna, con le immagini dei giocatori sfiancati dalla fatica che sono subito diventate virali sui social: Rino punta tanto sulla preparazione fisica.
Intanto la società gli ha fatto il primo regalo acquistano Castillejo a titolo definitivo: l’attaccante ha già lavorato con Gattuso ai tempi del Milan e proprio l’allenatore è stato determinante per il suo arrivo. Ora, però, è il momento di pensare ad altri rinforzi.

Il Valencia guarda in Serie A: accordo raggiunto con un calciatore

Gattuso ha accolto con entusiasmo Castillejo: i due hanno instaurato una buona relazione al Milan e si sono ritrovati a Valencia. L’allenatore, però, vorrebbe altri rinforzi per rendere più competitiva la squadra in vista di una stagione molto impegnativa.
Il grande obiettivo di mercato è Politano, con cui ha lavorato al Napoli: il giocatore accetterebbe volentieri questa destinazione, ma al momento i club non hanno raggiunto un accordo.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria, su Falcone c’è l’interesse di 3 squadre

Il Valencia, prima di acquistare, vorrebbe sfoltire la rosa. Con il tesoretto ricavato, la dirigenza vuole effettuare degli acquisti mirati (e potrebbe rilanciare per Politano). Uno degli obiettivi, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe Edin Dzeko, ma ad oggi l’Inter non intende cederlo e lui stesso vuole rimanere a Milano.
Il club spagnolo, però, guarda con attenzione alla Serie A e ha già raggiunto un accordo con un centrocampista autore di un’ottima stagione: Lucas Torreira.

 

Torreira
Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal in prestito alla Fiorentina durante la passata stagione [credit: ANSA] – Meteoweek
Il regista è di proprietà dell’Arsenal, ma ha passato la scorsa annata in prestito alla Fiorentina. Con i viola ha disputato un grande campionato ed è risultato protagonista assoluto della cavalcata che ha portato la squadra di Italiano al settimo posto in classifica.
A sorpresa, le strade dell’uruguagio e della Fiorentina si sono separate e il giocatore è tornato ai Gunners.

LEGGI ANCHE -> Monza scatenato, ecco un altro rinforzo: centrocampista in arrivo dalla Roma

Il suo agente ha confermato di aver raggiunto un accordo col Valencia, ma ha anche aggiunto che Mikel Arteta vorrebbe osservare Torreira in ritiro prima di lasciarlo partire nuovamente. La cessione resta comunque l’ipotesi più accreditata, ma le tempistiche potrebbero essere più lunghe del previsto.