I giallorossi di José Mourinho hanno battuto in amichevole il Sunderland per 2-0. In gol anche Nicolò Zaniolo.
Buon test da parte della Roma di José Mourinho nell’amichevole contro gli inglesi del Sunderland di Alex Neil.
Giallorossi che partono con un 3-4-3 con Carles Perez ed El Shaarawy ai lati di Shomurodov prima punta. Esordi anche per Matic in mezzo al campo insieme a Veretout e per Mile Svilar, giovane nuovo portierino giallorosso. Roma pericolosa con due calci da fermo, prima col corner e il colpo di testa tentato da Shomurodov, poi con la punizione di Veretout e il palo colpito da Smalling.
Anche Zalewski va vicino alla trasformazione sul bel servizio di Bove ma la palla finisce di poco a lato. C’è spazio anche per Svilar per farsi vedere, è lui a fermare con gran senso della posizione un contropiede dei Black Cats su uno svarione difensivo degli uomini di Mou.
LEGGI ANCHE -> Napoli, dopo l’addio di Koulibaly si valutano due alternative
Nella ripresa Felix Afena Gyan e Zaniolo entrano ed dialogano bene. Prima il ghanese sfiora il gol su assist proprio dell’ex Inter, poi lo stesso Zaniolo prende un clamoroso palo interno sull’assist dell’altro esordiente Celik. Sono solo le prove dei gol dei neo entrati della Roma; al 75′ Felix Afena Gyan servito da Darboe mette dentro per il gol dell’1-0. Cinque minuti più tardi il ghanese affida il pallone a Zaniolo che mette dentro il gol del definitivo 2-0.
Buona prova quella dei giallorossi che non hanno praticamente mai rischiato contro la squadra di seconda divisione del calcio inglese. Sugli scudi la prova dell’uomo più atteso, Nicolò Zaniolo, al centro anche di tantissime voci di calciomercato che vogliono il suo imminente trasferimento alla Juventus per circa 40-45 milioni a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
Il 15% di questa somma spetta tra l’altro all’Inter, ex squadra del classe ’99 che aveva appunto questa percentuale sull’eventuale futura rivenditadel giocatore, arrivato a Roma nell’affare che ha portato Nainggolan in nerazzurro.
Vedremo se dopo questa prestazione Mourinho riuscirà a convincere il talento italiano a rimanere con la maglia della Roma.
LEGGI ANCHE -> Inter, finisce 4-1 con il Lugano la prima amichevole dei nerazzurri
Marcatori: 75′ Felix (R), 80′ Zaniolo (R)
Roma (3-4-3): Svilar; Kumbulla, Smalling (46′ Tripi), Ibanez (43′ Calafiori); Karsdorp (63′ Celik), Veretout (63′ Darboe), Matic (46′ Bove), Zalewski (77′ Mancini); Perez (46′ Volpato), Shomurodov (46′ Zaniolo), El Shaarawy (46′ Felix). Allenatore: Mourinho
Sunderland (4-2-3-1): Patterson; Gooch, Winchester, Bath, Cirkin (63′ Taylor); Matete, O’Nien (44′ Neil); Diamond (77′ Roberts), Embleton (63′ Sohna), Clarke; Dajaku (77′ Pritchard). Allenatore: Neil
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…