Sampdoria, su Falcone c’è l’interesse di 3 squadre

Wladimiro Falcone nelle poche presenze della scorsa stagione ha convinto tutti, su di lui c’è il forte interesse di 3 squadre di A.

Il vice di Audero in maglia blucerchiata ha ben sfruttato lo spazio avuto nella scorsa stagione, ora su di lui ci sono ben 3 squadre di Serie A pronte a consegnargli una maglia da titolare.

 

Wladimiro Falcone, portiere della Sampdoria [Credit: ANSA] - Meteoweek
Wladimiro Falcone, portiere della Sampdoria [Credit: ANSA] – Meteoweek

Tra le squadre che più di tutte necessitano un generale miglioramento della rosa, la Sampdoria è quella che sembra al momento più in difficoltà.

I blucerchiati sono reduci da una stagione ben al di sotto delle aspettative chiusa con una salvezza raggiunta solo nel finale di campionato anche grazie al pessimo rendimento delle squadre poi retrocesse.

I tifosi del club genovano pretendono inevitabilmente di più dalla prossima annata a partire proprio dal calciomercato ma sino ad ora la Samp sembra avere grandi difficoltà.

Gli zero acquisti chiusi e le perdite di elementi come Yoshida (passato allo Schalke 04) e Sensi (prestito terminato) stanno indubbiamente preoccupando i supporter che si attendevano rinforzi mirati sin da subito.

Per agevolare il discorso entrate è alquanto probabile che la Samp cercherà di monetizzare il più possibile tramite la cessione di giocatori che possono essere più facilmente sostituibili o che, in ogni caso, potrebbero avere meno spazio.

Il nome più probabile sembra essere quello di Morten Thorsby, il centrocampista norvegese ha interesse in Italia, con la Salernitana in pole, ma al momento non sembrano esserci trattative concrete in atto.

Un altro nome è quello di Wladimiro Falcone. Il vice Audero ha convinto nelle poche partite disputate durante la scorsa stagione ed ora su di lui c’è il forte interesse di tre squadre di A: ecco quali.

LEGGI ANCHE—->Inter, finisce 4-1 con il Lugano la prima amichevole dei nerazzurri

Falcone ormai prossimo all’addio: ecco le squadre interessate al portiere della Samp

La Sampdoria dovrà cercare quantoprima di completare delle cessioni che possano aiutare a completare dei colpi in entrata per migliorare la rosa a disposzione di mister Giampaolo.

I blucerchiati stanno cercando di valutare quali potrebbero essere gli addii più facilmente sostituibili all’interno della squadra e indubbiamente quello del secondo portiere Wladimiro Falcone è tra questi.

Sull’estremo difensore del club genovano c’è il forte interesse di tre club di Serie A: Spezia, Lecce e Torino.

Gotti, Baroni e Juric, allenatori rispettivamente di Spezia, Lecce e Torino [Credit: ANSA] - Meteoweek
Gotti, Baroni e Juric, allenatori rispettivamente di Spezia, Lecce e Torino [Credit: ANSA] – Meteoweek
I liguri di mister Gotti sarebbero interessati a Falcone solo in caso di addio di Provedel (su cui è forte la Lazio, alla ricerca di un vice Maximiano) mentre il Lecce, avendo già salutato Gabriel, avrebbe maggiore necessità del portiere della Samp.

L’ultima squadra ad interessarsi è stata il Torino. I granata devono sostituire Milinkovic-Savic e dopo la non riuscita della trattativa per il brasiliano Gabriel, potrebbero voler accellerare proprio per Falcone.

LEGGI ANCHE—->Calciomercato Napoli, Koulibaly-Chelsea è fatta: ecco le cifre e i dettagli dell’operazione

La Samp si prepara dunque a salutare il proprio secondo portiere, dall’entrata economica che ne deriverà i blucerchiati inizieranno i propri movimenti di mercato.